Connect
To Top

SBK Brno 2009: Ben Spies agguanta la Superpole


Sul circuito di Brno è ancora una volta Ben Spies a dettare la dura legge della Superpole. Tutto tricolore, invece, il duo che insegue: Fabrizio su Ducati e Biaggi su Aprilia. Nori Haga fa quel che può, ma si deve accontentare delle retrovie.

 

ben_spies

L’americano della Yamaha monopolizza letteralmente il vertice del tabellone durante le qualifiche per la conquista della Superpole sul circuito di Brno, GP della Repubblica Ceca 2009. Ben abbassa il casco, stringe gli addominali, da il gas, e ferma il cronometro sul tempo di 1.68.868. Ma vediamo i primi 8 sulla griglia di partenza:

 

·        SPIES

·        FABRIZIO

·        BIAGGI

·        REA

·        BYRNE

·        CORSER

·        XAUS

·        SYKES

 

A far sognare tutti gli italiani appassionati di Superbike arriva il duo FabrizioBiaggi pronto come non mai a rovinare la festa a Super-Spies. Michel conferma l’oramai consolidato momento di forma con la sua Ducati Xerox, mentre Max fa valere tutta l’esperienza maturata tra i cordoli di Brno, con l’obbiettivo dichiarato di portare a casa almeno un podio in una delle gare di domani. Certo è, che vedere 2 piloti italiani su 2 moto italiane proprio lì davanti a tutti è di quelle cose che non possono lasciare indifferentiun grande in bocca al lupo, quindi, ad entrambi.

Come previsto, anche il giovane Rea si conferma tra gli habitué della parte alta del tabellone, mentre si sottolineano gli ottimi acuti di Corser e Xaus che piazzano davvero bene le due BMW S1000 RR, rispettivamente al sesto e settimo posto. Solo quattordicesimo, infine, Haga costretto a fare i conti con una condizione difficile da recuperare tra fastidiosi intorpidimenti e punture di antidolorifici!

L’appuntamento con Brno è per domani, 26 luglio 2009, ore 12.00 Gara1, ore 15.30 Gara2 (diretta La7).


2 Comments

  1. Pingback: SBK Brno 2009: Ben Spies agguanta la Superpole | Mememoto.it

  2. franco

    2009/07/26 at 1:12 AM

    Spies è veramente di un altro pianeta, ha fatto la superpole con la gomma usata nel secondo turno….. 😉

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in Competizioni