Connect
To Top

Vita da Riders: il giugno del Ting’avert

Tra i tanti modi di godersi la passione a 2 ruote, c’è sicuramente il piacere di farlo in gruppo.

In questi anni, tra le realtà aggregative più interessanti nel mondo del motociclismo, si è affermata la folta community on line  del Ting’avert (con iscritti da ogni parte d’Italia).

Oggi vi segnaliamo 3 appuntamenti organizzati dal famoso motoclub, che si terranno tutti durante il prossimo mese di giugno.

Il primo riguarda il terzo Raduno generale Ting’avert che si svolgerà a Casina (Re) il 7 e l’8 giugno 2008; proprio nella località dell’Appennino reggiano dove è nata l’idea del sito e del club.

Per l’occasione, oltre ad organizzare gite mototuristiche nei dintorni, e numerose degustazioni di prodotti locali, si segnalano spettacoli di trial acrobatico e musica dal vivo. All’evento saranno presenti anche alcuni espositori del settore moto.

Si sottolinea, inoltre, l’adesione ad una lodevole iniziativa che merita un plauso per gli organizzatori, il progetto giovani motociclisti: ingresso e gadget gratuito per i minorenni che usano abbigliamento protettivo adeguato.

E’ possibile trovare tutte le info riguardanti il raduno al seguente link.

Il secondo evento Ting’avert  che vi segnaliamo riguarda la seconda edizione del TingaLanga, che andrà in scena a Bergolo (Cuneo) dal 28 al 29 giugno 2008.

Notevole, in questo caso, il lavoro svolto dagli organizzatori, come è possibile leggere direttamente cliccando QUI. Oltre a numerosi motogiri, live music, lotterie, e quant’altro, infatti, si segnala anche la presenza di numerosi espositori del settore moto, tra cui Metzeler che istallerà un gazebo con i propri tecnici pronti ad a rispondere a qualsiasi domanda sugli pneumatici da moto.

Infine, è la volta del raduno organizzato dal Ting’avert sezione Lazio al santuario della Mentorella, alle porte di Roma, dal 21 al 22 giugno 2008.

Il primo raduno nazionale Santuario della Mentorella si propone in uno stile un pò più sobrio rispetto agli altri eventi, maggiormente in linea con  la location prescelta. Si sottolinea che quello della Mentorella, per atmosfera e posizione geografica, può essere considerato, a tutti gli effetti, uno dei santuari più suggestivi d’Italia.

L’evento si conluderà con la messa di benedizione di moto e Motociclisti. Tutte le informazioni, direttamente a questo indirizzo.

Si ricorda che per partecipare alle attività segnalate è necessaria l’iscrizione al forum (assolutamente gratuita, si completa in pochi e semplici passaggi).


Vuoi raccontarci un’esperienza di moto che ti ha segnato? Un viaggio indimenticabile? Un istante magico in sella alla tua 2 ruote?

Oppure un percorso speciale che non ti stancheresti mai di ripetere?

Scrivici a info@pianetariders.it

(i contributi pervenuti verranno pubblicati su Pianeta Riders a nome dell’Autore e con l’eventuale link alla propria pagina personale)

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in eventi