Connect
To Top

Vespa World Days 2012: a Londra, l’appuntamento col mito

Torna l’evento dedicato ai fans della mitica Vespa. Dopo la scorsa edizione in Norvegia, ora tocca ai cittadini d’oltremanica ammirare il più grande raduno al mondo dedicato allo scooter più famoso di sempre.

Sono già oltre duemila, provenienti dai Vespa Club dai quattro angoli del globo, i vespisti che parteciperanno alla 6° Edizione dei Vespa Wolrd Days, in programma dal 14 al 17 Giugno prossimi a Londra. L’evento, dedicato all’intramontabile scooter della casa di Pontedera, vuole rendere omaggio alla capitale del Regno Unito nell’anno delle Olimpiadi e del Giubileo della Regina Elisabetta II. Per l’occasione il raduno si svolgerà nell’area esterna del London’s Dome, “The 02”.

Nel 2011 fu la Norvegia, e più precisamente la città di Gjøvik, ad ospitare il Vespa Village; per questa edizione, la location scelta sarà la penisola di Greenwich sul Tamigi, nell’area a sud-est di Londra.

Tante le iniziative e gli “eventi nell’evento” in programma per questa edizione: ci sarà il “Vespa trophy”, la gara fra i viaggiatori vespisti, rigorosamente iscritti ai Vespa Club, che testimonieranno con foto e timbri speciali apposti sul proprio Travel Book, tutte le tappe nel viaggio verso Londra.

Il trofeo, che coinvolge 2000 concessionari del gruppo Piaggio, ha come obbiettivo raggiungere Londra entro il 14 giugno visitando il maggior numero di Check Points Piaggio e con il maggior numero di Vespa possibile (sul sito www.vespatrophy.com sono disponibili tutte le informazioni e il Travel Book).

Son previste visite guidate per Londra, oltre ad una grande cena di gala riservata a tutti gli iscritti. Insomma, uno di quegli eventi, a cui non può assolutamente mancare ogni vespista che si rispetti.

[box_dark]Per il programma e curiosità sono attivi i siti ufficiali dei Vespa World Days: www.vespaworlddays.com, il sito ufficiale del Vespa World Club www.vespaworldclub.com e per il Vespa Trophy 2012 è possibile visitare www.vespatrophy.com. Sui social media ufficiali, i Vespa World Days sono presenti su facebook.com/vespa e possono essere seguiti su twitter.com/vespa_official o con hashtag #vwd2012[/box_dark]


Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in luoghi da Riders