Connect
To Top

Honda non importerà in Europa la nuova CB 1100. E da più parti monta il disappunto


Ecco una news che scontenterà tutti coloro (come il sottoscritto) che da tempo speravano nell’arrivo sulle nostre strade della modern-classic Honda CB 1100. A quanto pare, questa splendida Roadster sarà relegata al solo mercato giapponese a causa di previsioni di vendita insufficienti per il vecchio continente. Eppure, da più parti già si elevano voci di protesta contro la decisione del colosso asiatico. Una moto come la CB 1100, bella (bellissima!!!) da vedere, con un motore pieno e corposo (a differenza di tante altre retrò bike), e comoda per pilota e passeggero è quel genere di “ferro” che in molti amerebbero vedere dentro e fuori dal proprio garage. Ma soprattutto, il genere di moto perfetto per ritrovare il piacere di guida puro, e libero da certe esasperazioni, delle quali sembra che in molti oramai non riescano più a fare a meno. Salvo poi acquistare l’ultima supersportiva sbrilluccicante nella concessionaria dietro casa e mortificarla (il più delle volte) con un utilizzo improprio. Servirà questo accorato appello a far ripensare una decisione, quella di Honda, apparentemente inderogabile? Una sola voce dice poco, ma un coro fa già tutt’altro effetto! Vorreste vedere la CB 1100 scorrazzare tra una curva e l’altra della Penisola? Allora ditelo, scrivetelo… facciamoci sentire!!!


Via| Motorevue 

8 Comments

  1. Vento&Adrenalina

    2009/10/30 at 12:20 PM

    benissimo facciamoci sentire, ma come?

    facciamo arrivare centrinaia di mail al merketing honda europa!!!
    credo che questo sia il modo migliore.
    V&A

  2. Mr D

    2009/10/30 at 12:27 PM

    Qualunque mezzo va bene… anche spargere la voce nelle varie community online (lette sistematicamente dagli addetti al marketing di molte Case Motociclistiche)può essere già un buon viatico 😉

  3. Peppe

    2009/10/30 at 12:42 PM

    Caspita, le belle moto devono rimanere sempre fuori.
    Perchè non lasciano spazio alle “moto con le sembianze di moto” piuttosto che riempire le strade di tutti sti modelli manga-spaziali!!!

  4. Mr D

    2009/10/30 at 1:16 PM

    Peppe, in fondo le moto “le fa” anche il mercato. E se un certo tipo di modelli piacciono, è giustissimo vederne tanti in giro. Sono il primo, tra l’altro, ad apprezzarli.
    Quel che spiace, però, è vedere sempre meno un CERTO tipo di moto (CB, etc) che secondo me piacciono ugualmente, ma forse se ne parla poco preferendo dare più spazio ad esempio ad altro (i motovi sono innumerevoli, non ultime le mode). Vogliamo parlare della mancata importazione della nuova ZRX1200 da parte di Kawasaki? Io personalmente ho risolto mettendomene una del 2005, in perfette condizioni, in garage (in buona compagnia). Una moto semplicemente fantastica da guidare… ma in quanti lo sanno? 🙂
    Saluti,
    Mr D

  5. Super G

    2009/10/30 at 4:13 PM

    Condivido in pieno

  6. simone mastrangeli

    2010/08/09 at 7:29 PM

    sono convinto che mamma honda alla fine importerà questa stupenda moto,ed anche il prezzo sarà buono.

  7. Stefano Merli

    2010/10/05 at 10:26 PM

    Saluti a voi,
    se la Honda la importasse in Italia andrei domani a prenotarla.
    Ho provato a cercare sul sito della Honda in Giappone un indirizzo mail al quale scrivere ma non l’ho trovato.
    In alternativa stavo cercando possibili importatori paralleli, ne conoscete?

    Buona serata a tutti

    Stefano

  8. Giuseppe

    2011/02/23 at 10:43 AM

    Importatela!!!!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *