Connect
To Top

CAPE TO CAPE MOTORAID 2010: la data si avvicina


Della prossima avventurosa impresa del Marco Polo Team vi abbiamo già parlato in questa intervista di qualche tempo fa. Ora il tempo stringe e la data di partenza del “Cape to Cape Motoraid”, l’impegnativo raid  che questa estate condurrà Carlo Mascarin (Venezia), Marco Denicolò (Padova), Michele Orlando (Padova) e Paolo Zancan (Vicenza) (da sinistra nella foto in alto) da Cape Town a Capo Nord si avvicina inesorabilmente.

I piloti partiranno a metà luglio dalla punta del Sudafrica e risaliranno il continente attraverso  Swaziland, Mozambico, Malawi, Tanzania, Kenya, Etiopia, Sudan, Egitto, Libia, Tunisia per poi sbarcare in Italia e proseguire per Austria, Germania, Danimarca, Svezia, Finlandia e Norvegia fino al mitico North Cape: 24.000 km in moto su ogni tipo di strade e percorsi.

La “mission” dell’ avventura è anche benefica, come caratteristica di ogni raid del Marco Polo Team, e quest’anno, grazie all’aiuto di numerosi sponsor e partners, si propone di portare dei fondi a Beira, in Mozambico, per pagare la borsa di studio ad uno studente di medicina dell’Università di quella città, sostenuti in questo anche dalla Onlus italiana Cuamm-Medici con l’Africa.

Partner del team nell’impresa sarà BMW Motorrad Italia che ha fornito le F800GS, gli accessori, i ricambi e l’abbigliamento tecnico. Ogni altra notizia sull’avventura può essere reperita sul sito www.capetocape.it. Potete leggere, invece, QUI la prova in esclusiva delle BMW F800GS realizzata appositamente per noi da Michele Orlando del Marco Polo Team.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in anticipazioni