Connect
To Top

Calendario info e novità Corsi GSSS 2010: divertimento sicuro su strada


corsi _GSSS_2010Guidare una moto in pista è sempre un piacere eccitante. Ma guidare in strada, per certi versi, lo è di più. Peccato che in molti affrontino i propri percorsi preferiti troppo spesso in maniera sconsiderata, oppure, nel mgliore dei casi, non perfettamente “addestrati” a una guida sicura e consapevole.

Ecco perché mi sento di consigliarvi vivamente la partecipazione agli ottimi stage GSSS, corsi dinamici di guida su strada con l’obiettivo di sensibilizzare i motociclisti alla cultura della sicurezza, fornendo tutte le conoscenze necessarie (teoriche e pratiche) per affrontare al meglio le proprie avventure in sella in maniera matura, senza tralasciare, però, il puro divertimento di guida. I corsi sono organizzati dalla Federazione Motociclistica Italiana in collaborazione col Motoclub GSSS Curve&Tornanti, e si avvalgono di istruttori qualificati riconosciuti I.G.S. (Istruttori Guida Sicura). La partecipazione è riservata ai soli tesserati FIM (Federazione Motociclistica Italiana).

GSSS_ripresa

Una grande novità dell’edizione 2010 è rappresentata dalla Biblioteca della Moto. Polcanto, infatti, che mira a connotarsi come l’Università del Motociclismo, ha dato vita alla propria raccolta di libri e riviste a tema motociclistico grazie all’aiuto dell’editore Giorgio Nada- Giunti. I quasi 200 titoli sono disponibili per la consultazione da parte degli allievi dei corsi GSSS. L’offerta 2010 GSSS comprende quattro differenti tipologie di corsi: Classic, OnOff, Special e On Tour.

Polcanto_gsss

Corsi GSSS Classic: 14 appuntamenti presso il Centro Tecnico Federale di Polcanto (Borgo S. Lorenzo – Firenze) con partecipazione riservata ai tesserati della Federazione Motociclistica Italiana; il numero minimo di partecipanti è 9, il massimo 21 e la quota di iscrizione è pari a 445,00 Euro e comprende corso e trattamento di pensione completa presso il centro (extra esclusi). Il Metodo GSSS prevede grandi soddisfazioni per tutti i motociclisti neofiti ed esperti ma non è un corso per neo-patentati. A Polcanto non si impara a fare lo slalom tra i birilli in un piazzale. Ogni giorno il corso comincia con circa due ore di teoria in aula e soprattutto si svolge in sella su gloriose strade di montagna (anche con ausilio di riprese video). Gli itinerari variano dai 100 fino ai 170km giornalieri.

Calendario GSSS Classic 2010

14- 17 Aprile

21- 24 Aprile

28 Aprile- 1 Maggio

19- 22 Maggio

 

9- 12 Giugno

13- 16 Giugno

7- 10 Luglio

21- 24 Luglio

1- 4 Agosto

 

1- 4 Settembre

8- 11 Settembre

15- 18 Settembre

22-25 Settembre

6- 9 Ottobre 

Corsi GSSS OnOff: Il corso è dedicato ai possessori di maxi enduro (a due o tre cilindri) oppure alle monocilindriche on off non specialistiche. 2 gli appuntamenti organizzati presso il Centro Tecnico Federale di Polcanto (Borgo S. Lorenzo – Firenze); il numero minimo partecipanti è 9, il massimo 15 e la quota di iscrizione, che comprende corso e trattamento di pensione completa presso il centro (extra esclusi), è fissata in 495,00 Euro.

Calendario GSSS OnOff 2010
24- 27 Giugno     e      14- 17 Ottobre

Corsi GSSS Special: 4 appuntamenti aperti solo a chi ha già frequentato un corso GSSS Classic, con numero di partecipanti minimo pari a 9 iscritti e tetto massimo fissato a 21; la base operativa è sempre il Centro Tecnico Federale di Polcanto (Borgo S.Lorenzo – Firenze) e la quota di iscrizione, pari a 4650,00 Euro, comprende corso e trattamento di mezza pensione (inclusa una cena con bistecca alla fiorentina) presso il centro e pranzi in ristoranti lungo il percorso (extra esclusi).

Calendario GSSS Special 2010

9- 12 Maggio

30 Giugno- 3 Luglio

4- 7 Agosto

19- 22 Settembre

 

GSSS On Tour: Sono corsi aperti esclusivamente a chi ha già partecipato ad un GSSS Classic, ed è questo l’unico corso GSSS a cui è possibile partecipare con passeggero. Naturalmente è possibile partecipare come piloti singoli, uomini e donne, senza nessun limite di età. Un’occasione per guidare in compagnia dei nostri istruttori e vivere una piacevole vacanza “studio” da soli oppure in coppia. Tre istruttori per un gruppo di 15 partecipanti daranno consigli ed aiuteranno ad affinare lo stile, con una particolare attenzione alla padronanza di guida ed alla sicurezza.

GSSS_corsi_curva

Anche quest’anno, technical partner della scuola saranno Dainese e Yamaha Motor Italia, da sempre in prima fila quando si parla di sicurezza. Le iscrizioni ai Corsi possono avvenire esclusivamente sul sito www.gsss.it , mentre per ogni altra informazione e per date dedicate ai gruppi è possibile inviare una mail a info@gsss.it. La segreteria organizzativa è aperta ogni giorno feriale fino alle 13.00 allo 0558409004.


Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in Consigli utili