Connect
To Top

Video: Itinerario Moto Umbria: Gubbio, Scheggia, Bocca Serriola

In attesa dell’uscita della raccolta “10 ItineRiders per 10 Weekend”, vi proponiamo un altro video che anticipa alcuni dei passaggi più suggestivi dell’affascinante itinerario moto dedicato alla verdissima umbria, tra Perugia, Gubbio e Città di Castello, attraverso Scheggia, il Parco del Monte Cucco e la mitica Bocca Serriola

[divider]

Da sempre patria di memorabili scorribande motociclistiche su e giù per le sue bellissime strade, e di memorabili “sfide” enogastronomiche tra Riders, l’Umbria motociclistica è fedele alla gloriosa filosofia delle 3 P: Pieghe, Paesaggi e Buoncibo nei Paraggi. Abbiamo realizzato un itinerario in grado di farvi gustare tutto questo, attraverso il bellissimo territorio compreso tra le cittadine di Perugia, Gubbio e Città di Castello, passando per località pittoresche come Scheggia, il Parco del Monte Cucco, la Valle del Monte Nerone fino al mitico Passo di Bocca Serriola. Quella che segue è un’anticipazione video dell’itinerario. A seguire, tutte le info per scoprire il percorso completo.

Quello proposto è solo un piccolo assaggio. Troverete il percorso completo, oltre a tutte le informazioni dettagliate, alle curiosità e ai posti dove fermarsi a dormire e a mangiare, nella guida in download qui su Pianeta Riders, insieme ad altri itinerari accattivantiDi seguito, la Gallery fotografica, il link per scaricare la Guida, e altre info interessanti.

[button color=”red” size=”big” link=”http://www.pianetariders.it/10-itineriders-vol-1″ target=”blank” ]Scarica la Guida[/button] [box type=”shadow” ]

Abbigliamento Tecnico Utilizzato by Dainese/AGV

  • CASCO: AGV Skyline (integrale comodo e confortevole, destinato ad un utilizzo prevalentemente Touring”. Ha una grafica sobria, senza eccessi, e si adatta alla perfezione a tutte le esigenze di chi vive la moto day by day. Ottima la ventilazione interna, e molto utile il visierino solare in dotazione)
  • GIUBBOTTO: DAINESE G. Super Speed TEX (proposta in  pelle di Dainese dedicata a chi cerca un capo ideale per l’etate, grazie allo speciale tessuto che garantisce un’aerazione ottimale. Belli i particolari in alluminio sulle spalle, accoppiati a protettori morbidi Pro-Shape per un comfort superiore)
  • PANTALONINew Drake Air TEX (pantaloni in cordura pensati per un utilizzo estivo e nelle mezze stagioni. Estremamente confortevoli e ideali per il turismo, sono in grado di fronteggiare, tanto un imprevisto acquazzone, quanto il caldo insistente, grazie alle prese d’aria sulle cosce da aprire all’occorrenza)
  • STIVALI: DAINESE Giro ST (stivale dal taglio Sport-Touring, molto confortevole e protettivo. In occasione di un paio di acquazzoni, ci ha favorevolmente colpito l’ottima impermeabilità)
  • GUANTI: DAINESE Carbon Cover ST (guanto in pelle bovina, con inserti brevettati Microelastic, ed ergonomia studiata per ogni genere di utilizzo, anche quello sportivo. Molto confortevole e protettivo, garantisce una buona sensibilità durante l’azione di guida.
[/box] [box type=”shadow” ]

La Moto dell’itinerario

ItineRiders Umbria 10Una Sportiva per tutti, facile, con tante frecce al suo arco e pochissimi nei, adatta anche al turismo a medio raggio sui percorsi tutte curve, grazie al buon comfort in sella. Menzioni di lode vanno alla frenata, con ABS due canali di serie che lavora molto bene, e al comparto cambio/frizione, morbido e preciso.

Divertente, efficace su strada, economica nella gestione, Honda CBR500R è la scelta giusta per entrare “senza pensieri” nell’affascinante mondo delle sportive carenate. Trovate questo modello nelle concessionarie Honda al prezzo di 6.200 Euro. QUI il nostro Test Aprofondito.

[/box]

Clicca il pulsante per scoprire altri Video-Itinerari [button color=”red” size=”medium” link=”http://www.pianetariders.it/category/10-itineriders-per-10-weekend” ]10 ItineRiders[/button]

3 Comments

  1. Alessandro Schiavone via Facebook

    2013/06/06 at 1:00 PM

    miseria ma dove le scovate ste curve Domenica SBK e nel mezzo un giretto tempo permettendo

  2. Marco Tamburini via Facebook

    2013/06/06 at 2:33 PM

    ….spetacolare bocca serriola!

  3. Gabriele Giuliani via Facebook

    2013/06/06 at 4:25 PM

    Gabriele Giuliani Peccato che durante i week-end quel percorso diventa per qualkuno una pista, sennò è molto intrigante come posto dal mio punto di vista.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in 10 ItineRiders per 10 weekend