Connect
To Top

Video: i benefici dell’ABS per moto, ecco perché utilizzarlo!

Quella che vi proponiamo oggi è un’interessantissima animazione video realizzata per VicRoads, importante ente australiano che si preoccupa di diffondere la cultura della sicurezza stradale nello stato di Victoria.

Dalle sequenze, perfettamente comprensibili nonostante l’utilizzo della lingua inglese, si possono comprendere le diverse reazioni che una motocicletta equipaggiata con ABS può avere, rispetto a una che non ne è equipaggiata, in relazione a diverse situazioni “critiche” che possono capitare con facilità nella vita di tutti i giorni.

Situazioni che, almeno una volta nella propria esistenza motociclistica, ciascun Rider si è trovato ad affrontare. La vittoria dell’ABS è chiaramente schiacciante, ma un conto è saperlo, un conto è vederlo… cliccate play e buona visione.


5 Comments

  1. mi meraviglia sentire ancora gente che non crede nella sua efficacia…..eppure sulle auto fa parte della dotazione di serie e nessuno si sognerebbe di toglierlo….

  2. Pianeta Riders via Facebook

    2012/02/20 at 8:52 PM

    Alessadro, per quanto riguarda le moto c’è un po’ di reticenza soprattutto intorno ai mezzi sportivi, ma i nuovi sistemi – negl’ultimissimi anni – hanno fatto passi da gigante aumentando notevolmente il feeling di guida, e in molti vanno cambiando idea… ma il processo di sensibilizzazione ancora non è completo

  3. Anthony Nikolaus Alisei via Facebook

    2012/02/20 at 9:56 PM

    chissa xche’ nelle gare non si usa. nessuna categoria.

  4. Anthony Nikolaus Alisei via Facebook

    2012/02/20 at 10:02 PM

    su moto turistiche e su guida sul bagnato, si, perche’ no, ma dove si vuole sensibilita’ l’abs non prende piede, ved imoto supersport e pista. ma d’altronde quando vi accorgerete della inutilita’ dei sistemi di controllo elettronici passivi allora , e solo allora, vi accorgerete dielle enormi stronzate che stanno portando il motociclismo sulla via senza ritorno. w la moto 3 che scornacchia!!!!! w il tmax, w la moto totale per tutti !!! ma vaffffff….!!!!!!

  5. Pianeta Riders secondo me sono gli italiani piuttosto reticenti ai sistemi di sicurezza, mi par di aver letto che in altri Paesi (germania in primis) faccia ormai parte della dotazione di serie, qui la discriminante è la differenza di prezzo con la versione senza ABS, io li spenderei tranquillamente sapendo che ho un angelo custode nelle frenate di emergenza…saluti!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in video