Connect
To Top

Superbike Imola 2009: presentazione della Gara più orari e programmazione Tv

spies-haga-2009

 


Venerdi 25, Sabato 26 e Domenica 27 Settembre, a distanza di tre anni dall’ultima gara, la WSBK torna sulle rive del Santerno su una pista rinnovata, pronta ad ospitare una sfida stellare tra i due assi della specialità in lotta per il titolo: l’americano Ben Spies, meglio conosciuto come “Texas Terror” e il funambolico Giapponese Noryuki “NitroNori” Haga.

Tra i possibili piloti pronti ad inserirsi nella lotta al vertice troviamo: il Nord Irlandese Jonathan Rea, quarto nel mondiale e forte della vittoria in Gara 2 al Nurburgring, l’altro Ducatista Michel Fabrizio, che cercherà di dare una mano al suo compagno di squadra nella lotta per il titolo, e naturalmente Max Biaggi con la sua Aprilia RSV4; chissa’ che il “Vecchio” Corsaro non regali un’altra splendida vittoria ai colori Italiani, anche se, durante il week end di Imola, i riflettori saranno probabilmente puntati anche sul suo inatteso compagno di squadra. Dopo il forfait di Nakano (per un fastidioso torcicollo) sarà infatti Marco -SuperSic- Simoncelli ad affiancare Max in sella al missile di Noale.

 

imola_circuito

Ecco i numeri del circuito di Imola: 4.936 metri, 10 curve a Sinistra e 6 a destra, che vanno a comporre lo spettacolare saliscendi dell’Autodromo Enzo e Dino Ferrari, che per 3 giorni ospiterà al suo interno un grandissimo spettacolo per tutti gli appassionati. I Prezzi dei biglietti per la gara di domenica variano dai 35 euro per il prato fino ai 100 necessari per la tribuna  centrale di fronte ai box. All’interno del circuito sarà comunque possibile assistere alla gara attraverso 4 immensi Maxischermi appositamente istallati.

Per entrare nel vivo dell’evento godiamoci il bel video del leggendario duello disputatosi ad Imola nel 2002 tra Edwards e Bayliss con il commento del mitico Gio’ DiPillo. A seguire, Orari e Programmazione Tv SBK Imola 2009. 

httpv://www.youtube.com/watch?v=mVhlL6GXlzg

Orari e programmazione Tv Superbike Imola 25-27 settembre 2009

 

Sabato 26 Settembre 2009

 

·        Ore 10:45 – SBK – Prove, diretta La7

·        Ore 14:50 – SBK – Superpole, diretta La7

 

Domenica 27 Settembre 2009

 

·        Ore 11:15 – SBK – Gara 1, diretta La7

·        Ore 15:25 – SBK – Gara 2, diretta La 7

 


(scritto da El Vecio)

 

2 Comments

  1. Pingback: Nuova Aprilia RSV4 R 2010: il video | Pianeta Riders

  2. Pingback: Troy Bayliss vuole tornare a correre in Superbike | Pianeta Riders

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in Competizioni