Connect
To Top

SBK Imola 2011: orari, programmazione TV e presentazione della Gara

Dopo le sorprese che ci ha riservato l’ultimo appuntamento sul Nurburgring, dove Carlos Checa – fuori il rivale Biaggi per infortunio – si impone in Gara1 e Tom Sykes porta la Kawasaki alla vittoria dopo 5 anni in Gara2, la SuperBike torna in Italia per affrontare l’atteso week-end di Imola.

L’attenzione degli appassionati, pronti ad invadere in massa il circuito, è tutta sui nostri piloti. E se la partecipazione di Max Biaggi è ancora in forse (la riserva dovrebbe essere sciolta in giornata, o al massimo domani), Marco Melandri è pronto a scatenare la sua Yamaha per tentare la mission impossible di riacciuffare Checa in vetta al mondiale. Anche se, è bene dirlo, lo spagnolo targato Ducati Althea oramai il titolo lo può solo perdere, tanto è corposo il distacco dai diretti avversari.

Anche Ayrton Badovini potrebbe sfruttare il calore del suo pubblico per tornare a farci sognare. Più volte il pilota BMW Motorrad Italia ha mostrato di avere manico e “cuore” per lottare alla pari col gruppo dei Top Riders. Gruppo nel quale speriamo di rivedere competitiva anche la Suzuki di Michel Fabrizio.

E adesso diamo uno sguardo ai numeri del circuito di Imola: 4.936 metri, 10 curve a Sinistra e 6 a destra, che vanno a comporre lo spettacolare saliscendi dell’Autodromo Enzo e Dino Ferrari, che per 3 giorni ospiterà l’emozionante spettacolo della SuperBike.
Per entrare nel vivo dell’evento godiamoci adesso il bel video del leggendario duello disputatosi ad Imola nel 2002 tra Edwards e Bayliss con il commento del mitico Gio’ DiPillo. A seguire, Orari e Programmazione Tv SBK Imola 2011.

httpv://www.youtube.com/watch?v=mVhlL6GXlzg

Orari e programmazione Tv SBK Imola 23-25 settembre 2011

Sabato 24-9-2011

  • Ore 15:00 — SBK — Superpole, diretta La7

Domenica 25-9-2011

  • Ore 12:00 — SBK — Gara 1, diretta La7
  • Ore 15:30 – SBK — Gara 2, diretta La 7


2 Comments

  1. Pingback: Niente GP di Imola per Max Biaggi: la frattura del pilota non si è saldata in tempo... e addio mondiale! | Pianeta Riders

  2. Pingback: Mancata partecipazione di Biaggi al GP di Imola: parla il dottor Costa! | Pianeta Riders

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in SuperBike