Connect
To Top

SBK Donington 2009: Spies in Superpole. Secondo tempo per un grande Max Biaggi


Sul circuito di Donington si consuma il rito della Superpole per il Gp di Gran Bretagna Superbike 2009. Ben Spies precede tutti sulla griglia di partenza, seguito da un Biaggi in grande spolvero. Aprilia, a sorpresa, piazza due moto in prima fila.

 

_A7F9162.JPG

 

Il Fenomeno della Yamaha porta a casa l’ottava Superpole della stagione in un turno di qualifiche molto combattuto e parzialmente rovinato da qualche goccia d’acqua caduta nel finale del Q3. Ben Spies si conferma ancora una volta l’uomo da battere, anche se in gara, domani, dovrà vedersela con Biaggi e Fabrizio apparsi più che pronti a mostrare i muscoli. Questo il tempo della Pole: 1.29.846. Ma vediamo i primi 8 sulla griglia di partenza:

 

Þ    SPIES

Þ    BIAGGI

Þ    BYRNE

Þ    NAKANO

Þ    FABRIZIO

Þ    HAGA

Þ    CHECA

Þ    SMRZ

 

Buon compleanno MAX

Il giorno dopo aver festeggiato il suo trentottesimo compleanno Max Biaggi si fa uno splendido regalo conquistano il secondo tempo sul circuito di Donington. Una prestazione che mette parzialmente a tacere tutte le voci che lo volevano rinunciatario e con poco mordente in pista, rilanciandolo come possibile protagonista nelle gare di domani. Complimenti ad Aprilia che col quarto tempo di Nakano piazza ben due moto in prima fila.

 

Ducati Sterilgarda su, Xerox arranca (ma FABRIZIO c’è!)

Fantastico Shane Byrne che piazza la sua Ducati Sterilgarda al terzo posto in qualifica. L’aria inglese ha giovato al pilota che vuole sicuramente dare il meglio di se nel GP di casa. Arranca, invece, il Team ufficiale Ducati Xerox che si deve accontentare della seconda fila… ma con un distinguo. A fronte di un Haga senza infamia e senza lode, si evidenzia un Fabrizio più che determinato: suo il miglior tempo assoluto di oggi (1.29.600 circa) ottenuto nel Q2. E se non avesse terminato le gomme da qualifica (complice un errore in pista), pioggia a parte, sarebbe stato un osso duro per Spies nella lotta alla SuperPole.

 

L’appuntamento con la SuperBike sul Circuito del Donington Park per il GP di Gran Bretagna 2009 è per domani 28 giugno 2009, ore 13.00 Gara 1, ore 16.30 Gara 2 (in diretta su La7)


2 Comments

  1. Pingback: SBK Donington 2009: Spies in Superpole. Secondo tempo per un grande Max Biaggi | Mememoto.it

  2. Pingback: SBK Donington 2009: Spies in Superpole. Secondo tempo per un grande Max Biaggi | Pagevo Italia

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in Competizioni