Connect
To Top

SBK Brno 2010: presentazione della Gara più orari e programmazione Tv GP della Repubblica Ceca


Biaggi a BRNO per prendere il largo. Haslam a BRNO per ritentare l’aggancio. Corser a BRNO perché ultimamente va forte, e su questa pista, ancora di più! Tanta la carne al fuoco per il prossimo week-end di SuperBike che riparte dalla Repubblica Ceca dopo l’assordante doppietta del Corsaro a Misano e gli ultimi test che hanno mostrato importanti novità.

Novità che portano soprattutto il nome di Leon Haslam che nei test post-Misano appena conclusi è stato velocissimo, il più veloce di tutti, grazie anche al nuovo avantreno  che equipaggia la sua Suzuki. Sarà sufficiente ad arginare il dilagante Max Biaggi su uno dei suoi circuiti preferiti? Difficile azzardare il pronostico, tanto più che al di là degli aspiranti al titolo iridato (Max precede attualmente Leon di ben 37 punti), sono sempre tanti i colleghi pronti a farsi sotto con un colpo di reni: il sempre pericolosissimo Carlos Checa su Ducati Althea; Cal Crutchlow, che quando è in giornata può picchiare duro; Michel Fabrizio, in recupero, da non  sottovalutare; ma non solo…

C’è un altro pilota che a Brno potrebbe tirare fuori il colpo di teatro: Troy Corser è uno che tra i cordoli della Repubblica Ceca va davvero forte , e dopo la storica Superpole di Misano, non è escluso che a Brno arrivi per BMW anche la prima storica vittoria. Occhi aperti, infine, anche a Jakub Smrz che sul circuito di casa esordirà sull’Aprilia RSV4 appena entrata in forze al Team Pata B&G Racing.

Per quanto riguarda il tracciato, tra i più belli dell’intera stagione, è lungo 5.401 Km ed è costituito da 8 curve a destra e 6 a sinistra, oltre al rettilineo principale di 636 metri. Tra le particolarità del circuito, i notevoli dislivelli che lo caratterizzano a causa dell’andamento collinare dell’area sul quale è costruito. Questo determina la presenza di curve paraboliche e di esse in contropendenza che esaltano al massimo il “manico” del pilota, ma anche le doti motoristiche delle superbike che nella parte veloce del circuito riescono a scaricare a terra, con violenza, tutti i cavalli che scalpitano nel motore (caratteristica, questa, che sembrerebbe premiare i propulsori quadricilindrici). Ma impariamo a conoscere meglio i cordoli di Brno con un bel video con telecamera on-board. A seguire, orari e programmazione Tv del GP della Repubblica Ceca, Campionato Superbike 2010.

httpv://www.youtube.com/watch?v=Eaf8ER-g5GI

Orari e Programmazione TV SBK Brno 2010

Venerdi 9 luglio 2010

  • ore 12:45, Superbike, Prove libere 1
  • ore 15:15, Superbike Qualifica 1

Sabato 10 luglio 2010

  • ore 10:45, Superbike, Qualifica 2 — diretta LA7
  • ore 13:50,Superbike Prove libere 2
  • ORE 14:50, SUPERBIKE, SUPERPOLE — DIRETTA LA7

Domenica 11 luglio 2010

  • ore 9:20, Superbike, Warm up
  • ORE 12:00, SUPERBIKE, GARA 1 — DIRETTA LA7 (a partire dalle 11.15)
  • ORE 15:20, SUPERBIKE, GARA 2 — DIRETTA LA7


3 Comments

  1. Numero 3

    2010/07/07 at 5:34 PM

    forza corsaro un’altra doppietta che a brno sei un dio!!!!!!!!!!!

    😈 😈 😈 😈

  2. Emiliano79

    2010/07/07 at 6:53 PM

    @ Numero 3:

    Occhio però che a Brno possono succedere cose strane 😉

  3. Pingback: SuperBike: la vigilia di BRNO 2010 nel Paddock del SuperSonic Racing Team di Luca Scassa | Pianeta Riders

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in SuperBike