Connect
To Top

SBK Brno 2009: presentazione della Gara più orari e programmazione Tv

Dopo la breve pausa di queste settimane la Superbike torna nel vivo sul circuito di Brno. L’infortunato Haga di nuovo in pista per difendersi dagli affondi di Spies; Michel Fabrizio, nel frattempo, affila i cilindri per la rimonta. Questi gli ingredienti di un week end di gara che si preannuncia combattutissimo.


 

sbk

E se il terzetto che guida il campionato fa suonare i tamburi di guerra, occhi puntati anche sui soliti outsiders sempre pronti a sferrare l’attacco al momento opportuno. Tra questi, sicuramente le giovani promesse Honda Haslam e Rea, ma anche Max Biaggi, che nonostante il recente infortunio alla caviglia, e una condizione non ottimale, ha dimostrato (ad esempio con la vittoria nel 2007) di essere un grande interprete del circuito ceco (che è anche la sua pista preferita).

Difficile, a questo punto, azzardare pronostici. L’unica certezza è la consueta overdose di adrenalina che come sempre il Campionato Superbike sarà in grado di offrirci.

 

brno-motodromePer quanto riguarda il tracciato di Brno, tra i più belli della stagione, è lungo 5.401 Km ed è costituito da 8 curve a destra e 6 a sinistra, oltre al rettilineo principale di 636 metri. Tra le particolarità del circuito, i notevoli dislivelli che lo caratterizzano a causa dell’andamento collinare dell’area sul quale è costruito. Questo determina la presenza di curve paraboliche e di esse in contropendenza che esaltano al massimo il “manico” del pilota. Ma anche le doti motoristiche delle superbike, che nella parte veloce del circuito, riescono a scaricare a terra, con violenza, tutti i cavalli che scalpitano nel motore (caratteristica, questa, che sembrerebbe premiare i propulsori quadricilindrici). Ma impariamo a conoscere meglio i cordoli di Brno con un bel video con telecamera on-board. A seguire, orari e programmazione Tv del GP della Repubblica Ceca, Campionato Superbike 2009.

 

httpv://www.youtube.com/watch?v=Eaf8ER-g5GI&feature=related

 

Orari e Programmazione TV SBK Brno 2009

 

Venerdi 24 luglio 2009

·        ore 12:45, Superbike, Prove libere 1

·        ore 16:15, Superbike Qualifica 1


Sabato 25 luglio 2009

·        ore 10:45, Superbike, Qualifica 2 – diretta LA7

·        ore 14:00,Superbike Prove libere 2

·        ore 15:00, Superbike, Superpole – diretta LA7


Domenica 26 luglio 2009

·        ore 9:20, Superbike, Warm up

·        ore 12:00, Superbike, Gara 1 – diretta LA7

·        ore 15:30, Superbike, Gara 2 – diretta LA7


2 Comments

  1. Pingback: SBK Brno 2009: presentazione della Gara più orari e programmazione Tv | Mememoto.it

  2. Pingback: SBK Brno 2009: presentazione della Gara più orari e programmazione …

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in Competizioni