Connect
To Top

Orari TV SBK Assen 2010: presentazione del circuito (video) e introduzione alla gara


 La nube vulcanica non ferma la SuperBike che puntuale giunge sullo spettacolare circuito di Assen per un appuntamento che si preannuncia ricco di emozioni. Una miscela esplosiva i cui ingredienti sono un gruppo di scatenati pronti a tutto per raggiungere la vetta  e un circuito, quello di Assen, tra i più spettacolari in calendario.

Orari GP olanda SBK Assen 2010

Haslam, Biaggi e Carlos Checa, attuali protagonisti della stagione 2010 in cerca di conferme, dovranno vedersela con il gruppo degli inseguitori tra giovani affamati di vittoria e teste di serie dall’avvio incerto ma in piena rimonta. Tra i primi, il determinatissimo Cal Crutchlow che cerca il riscatto dopo la splendida Superpole di Valencia seguita da due manche di gara sottotono. Il giovane pilota, determinato a raccogliere l’eredità di Ben Spies in Yamaha, dovrà vedersela prima di tutto col compagno di squadra Toseland che dopo un avvio incerto ha conquistato un importante podio nella prima manche del GP di Spagna grazie a un’eroica rimonta. E a proposito di rimonte spettacolari, ecco riemergere dalle ceneri anche un ritrovato Nori Haga che ha lasciato tutti a bocca aperta vincendo la seconda manche di Valencia con una prova da fuoriclasse. Il giapponese, si sa, soffre di repentini alti e bassi. Riuscirà a bissare la bella performance anche in Olanda?

Attesi sul circuito di Assen anche Johnny Rea giovane promessa alle prese con un avvio non particolarmente brillante. L’inglese ha classe e talento a sufficienza per piazzare in ogni momento la zampata vincente. Speriamo solo non finisca vittima di uno del consueto eccesso di agonismo con l’errore dietro l’angolo. Occhi puntati anche sulla BMW di Troy Corser in ascesa negli ultimi appuntamenti e su Camier che a Valencia ha mostrato di poter seguire le imprese del compagno di squadra Biaggi piuttosto da vicino… errori in pista permettendo!   

 Tracciato spettacolare quello di Assen, nonostante sia stato parzialmente addomesticato dai recenti interventi del 2006. Un circuito in grado di esaltare le doti del pilota grazie all’elevata possibilità di “personalizzare” le traiettorie e al notevole grip dell’asfalto che regge bene anche in condizioni di bagnato (ipotesi assai frequente a queste latitudini).

Lungo i 4,555 Km del percorso, piuttosto stretto, si incontrano 11 curve a sinistra e 6 a destra, molto variegate, con curvoni veloci da 3°/4° marcia e repentini cambi di direzione; il rettilineo principale misura 970 metri. Tra le difficoltà maggiori del circuito, vietato commettere errori! Ogni sbavatura o imperfezione in prossimità di una curva finisce col proiettarsi anche sulle successive, senza possibilità di recupero. Insomma, Assen non perdona: si sbaglia a caro prezzo perdendo decimi preziosi nel tempo sul giro. Per conoscere meglio il TT, ecco uno splendido video on-board. A seguire, orari e programmazione TV SBK Assen 2010 GP d’Olanda

httpv://www.youtube.com/watch?v=9iBnQwxWa7I

ORARI E PROGRAMMAZIONE TV SuperBike GP D’OLANDA –  ASSEN 2010

Venerdi 23 aprile2010

  • ore 12.45, Superbike , Prove libere 1
  • ore 14.00, Supersport , Prove libere 1
  • ore 15.45, Superbike, Qualifica 1
  • ore 17.00, Supersport, Qualifica 1

Sabato 24 aprile 2010

  • ore 9.45, Supersport, Prove libere 2
  • ore 10.45, Superbike, Qualifica 2
  • ore 13.50, Superbike, Prove libere 2
  • ORE 15.00, SUPERBIKE – SUPERPOLE DIRETTA LA7
  • ore 16.05, Supersport, Qualifica 2

Domenica 25 aprile 2010

  • ore 9.20, Superbike, Warm up
  • ore 9.50, Supersport , Warm up
  • ORE 12.00, SUPERBIKE – GARA 1, DIRETTA LA7
  • ore 13.30, Supersport , Gara
  • ORE 15.30, SUPERBIKE – GARA 2, DIRETTA LA7


4 Comments

  1. Duca Rosso

    2010/04/21 at 2:54 PM

    Speriamo che Haga… va bè, non dico niente va 😀
    Comuqneu sarebbe ora che anche Michel si decidesse a venir fuori…

  2. Emiliano79

    2010/04/21 at 4:05 PM

    Mah, Michel Fabrizio pare che durante alcuni test fatti in fretta e furia (forse al Mugello, non ricordo) abbia finalmente risolto il problema con l’anteriore della Ducati. Speriamo bene. Anche perché Assen per le Ducati dovrebbe essere una pista ok, molto tecnica e non velocissima

  3. Sante

    2010/04/22 at 1:35 PM

    Per assen prevedo un filotto Suzuki

  4. doctor

    2010/04/23 at 10:30 PM

    vai massimo roccoli e’ il meglio in supersporttttt

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in SuperBike