Connect
To Top

Cilento in Moto: video – 10 ItineRiders per 10 Weekend

Un itinerario in moto, su Honda CrossTourer 1200, alla scoperta degli incantevoli scenari del Cilento. Pieghe perfette e vedute mozzafiato, tra il sud della Campania e la Basilicata, tra Agropoli, Sapri e Maratea. Solo una, delle avvincenti proposte che potrete scoprire su “10 itineRiders per 10 Weekend”

[divider]

Immaginate lo scenario motociclistico perfetto. I suoi ingredienti sarebbero: curve mozzafiato, ottimo asfalto, panorami meravigliosi e ottime occasioni per buon gustai. È esattamente ciò che abbiamo scoperto in Cilento, terra magnifica tra mare e monti, perfetta per un’avvincente itinerario in moto. Di seguito, il video della parte costiera dell’itinerario. Il resto, come spiegato nel dettaglio più in basso, lo troverete raccontato all’interno della raccolta “10 ItineRiders per 10 Week-end” in download gratuito su Pianeta Riders a partire dalla seconda metà di giugno.

Quello proposto è solo un piccolo assaggio. Troverete il percorso completo, oltre a tutte le informazioni dettagliate, alle curiosità e ai posti dove fermarsi a dormire e a mangiare, nella guida in download qui su Pianeta Riders, insieme ad altri itinerari accattivantiDi seguito, la Gallery fotografica, il link per scaricare la Guida, e altre info interessanti.

[button color=”red” size=”big” link=”http://www.pianetariders.it/10-itineriders-vol-1″ target=”blank” ]Scarica la Guida[/button] [box type=”shadow” align=”alignleft” ]

Abbigliamento Tecnico Utilizzato by Dainese/AGV

  • CASCO: AGV Skyline (integrale comodo e confortevole, destinato ad un utilizzo prevalentemente Touring”. Ha una grafica sobria, senza eccessi, e si adatta alla perfezione a tutte le esigenze di chi vive la moto day by day. Ottima la ventilazione interna, e molto utile il visierino solare in dotazione)
  • GIUBBOTTO: DAINESE G. Super Speed TEX (proposta in  pelle di Dainese dedicata a chi cerca un capo ideale per l’etate, grazie allo speciale tessuto che garantisce un’aerazione ottimale. Belli i particolari in alluminio sulle spalle, accoppiati a protettori morbidi Pro-Shape per un comfort superiore)
  • PANTALONI: New Drake Air TEX (pantaloni in cordura pensati per un utilizzo estivo e nelle mezze stagioni. Estremamente confortevoli e ideali per il turismo, sono in grado di fronteggiare, tanto un imprevisto acquazzone, quanto il caldo insistente, grazie alle prese d’aria sulle cosce da aprire all’occorrenza)
  • STIVALI: DAINESE Giro ST (stivale dal taglio Sport-Touring, molto confortevole e protettivo. In occasione di un paio di acquazzoni, ci ha favorevolmente colpito l’ottima impermeabilità)
  • GUANTI: DAINESE Carbon Cover ST (guanto in pelle bovina, con inserti brevettati Microelastic, ed ergonomia studiata per ogni genere di utilizzo, anche quello sportivo. Molto confortevole e protettivo, garantisce una buona sensibilità durante l’azione di guida.
[/box] [box type=”shadow” align=”alignleft” ]

La Moto dell’Itinerario

ItineRiders Cilento 2Per realizzare questo itinerario abbiamo utilizzato una Maxi-Enduro stradale nata per macinare chilometri senza problemi. Honda CrossTourer, grazie al potente 4 cilindri a V da 1.237 cc, offre tutta la versatilità di un crossover, unita ad una piacevole muscolosità prestazionale che si fa apprezzare soprattutto nei tratti più guidati, dov’è un piacere farla “rombare” tra una curva e l’altra. Elevato il coefficiente di Comfort sia per il pilota che per il passeggero.

Honda CrossTourer è in vendita presso la rete di concessionarie del marchio giapponese al prezzo di 14.500 Euro (con C-ABS di serie). Potete trovare QUI il nostro Test approfondito di questo modello.

[/box]

8 Comments

  1. Fabio Avossa

    2013/06/02 at 7:12 PM

    Il tratto Sapri Maratea (ed oltre) l´ho fatto anni fa con un´Aprilia AF1 50, l´anno successivo con la stessa portata ad 80cc; poi con la mia 888 ed anche con la 125 di mio figlio: ogni volta me la sono goduta!

  2. Pianeta Riders

    2013/06/02 at 7:13 PM

    un paradiso!!! 😉

  3. Samuele

    2013/06/03 at 7:01 AM

    Se solo arrivasse un po’ di bel tempo per andare in moto 🙁

  4. Anaci

    2013/06/03 at 12:18 PM

    bellissima la foto d’apertura *__*

  5. Gerri Garbini via Facebook

    2013/06/14 at 12:45 PM

    Panorami e paesaggi mozzafiato… Peccato ke nn abbia mai fatto la parte litoranea a scendere da Agropoli-Policastro e mi sia + concentrato sull’interno Montesanto sulla Marcellana-Vallo della Lucania-Castel San Lorenzo-Pso. d. Sentinella Cmq guardando il vs filmato anke la parte litoranea è assolutamente affascinate… Ovviamente nn mi sono perso Lagonegro-Sapri-Maratea-Pso. la Colla

  6. Ezio Balsamo

    2014/01/17 at 12:44 PM

    BELLISSIMOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!

  7. Pianeta Riders

    2014/01/17 at 12:54 PM

    Grazie Ezio 🙂

  8. Ezio Balsamo

    2014/10/25 at 2:15 PM

    Di quest’estate mi è ancora rimasto il dolore al gomito destro….

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in 10 ItineRiders per 10 weekend