Connect
To Top

Metalblack: un V4 Ecodiesel che rispetta l’ambiente

Metalblack_biodiesel_moto_3


Cosa ci prospetterà il prossimo futuro per il settore moto? Su che mezzi ci muoveremo,da che linee saranno caratterizzate? Ma soprattutto, con che combustibile  si  alimenteranno, visto il progressivo esaurimento delle riserve di petrolio e l’inquinamento crescente che va arginato in qualche modo?

metalback_biodiesel_moto

Già da tempo, nel settore automobilistico, si fa largo uso di combustibili alternativi, come il diesel, il metano, il Gpl; e adesso si sta affacciando anche l’elettrico con motori ibridi e o totalmente alimentati da grossi accumulatori, che iniziano ad affacciarsi anche nelle proposte  di Case piuttosto note al grande pubblico (vedi KTM), per non parlare di importanti gare come il Tourist Trophy riservato alle moto elettriche: il TTX.

In questo contesto, un’idea alternativa potrebbe essere la METALBLACK ideata da Jordan Meadows, un designer che vanta un passato di indubbia eccellenza, con trascorsi al Mazda’s North American Design Center, oltre che in Wolkswagen, Chrysler e Ford. Una moto di forte impatto estetico con specifiche tecniche del tutto inusuete. A partire dal propulsore, un modernissimo V4 alimentato a BIODIESEL. Esatto, avete letto bene, un propulsore biodiesel che potrebbe equipaggiare le sportive del futuro. Un motore che strizza l’occhio all’ecologia, ma che di certo non rappresenta un caso isolato nella recente progettazione. Pensate che anche  Yamaha, non molto tempo fa, depositò i progetti per una sua motocicletta Diesel.

Metalblack_biodiesel_moto_2

Insomma una bella amalgama tra passato e futuro questa METALBLACK, che con un design così particolare non farà impazzire di gioia i puristi delle forme, ma sicuramente gli amanti della natura sì, perché una cosa molto  positiva c’è l’ha: ha un cuore grande… e pulito!


Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in concept