Connect
To Top

Assicurazioni e risparmio: le tasche dei Riders

Quella dell’assicurazione per la moto è senza dubbio tra le voci più pesanti nei conti dei Riders.

Come se non bastassero i costi della manutenzione, dei cambio gomme, o del caro benzina, soprattutto per chi vive nelle grandi città, quello dell’assicurazione sta diventando un “fastidio” economico non indifferente.

Per molti, oramai, tentare di districarsi nella giungla di premi, offerte e preventivi, è quasi diventata una lotta per la sopravvivenza.

Ma esiste una soluzione che ci possa venire in aiuto, consentendoci di risparmiare qualcosa?

A quanto pare si, e ci arriva in soccorso direttamente dalla Rete!

A renderci più semplice l’impresa, infatti, sono nati interessanti siti di broker online in grado, con poche  e semplici operazioni, di presentare –in modo assolutamente gratuito– una serie di risultati comparativi tra diversi preventivi di compagnie assicurative in relazione al profilo inserito dall’utente (ad esempio, uomo single, 30 anni, che cerca un’assicurazione per una moto 600cc). Ed è qui che arriva la sorpresa. Perché, a fronte del medesimo profilo e prodotto assicurativo richiesto,  vengono proposte soluzioni nelle quali, tra quella più costosa a quella che lo è meno meno, si possono riscontrare risparmi medi compresi tra il 30% e il 40%.


Niente male, non trovate?

Tra i diversi siti che offrono questo servizio (lo ribadiamo, assolutamente gratuito), vi segnaliamo quello di FIRSTEUROPA e quello di 6SICURO.

Il primo offre un sevizio di comparazione e acquisto di polizze assicurative. 6sicuro, invece, da la possibilità di vagliare e acquistare i prodotti di circa i 2/3 del mercato assicurativo auto e moto.

Il metodo per accedere ai preventivi è piuttosto semplice e intuitivo. Senza alcun obbligo di registrazione è sufficiente inserire i propri dati, per ottenere un elenco di offerte compatibili col proprio profilo e relativi alla tipologia di prodotto assicurativo richiesto.

Dopodichè, se lo si desidera, si potrà continuare la transazione con la stipula del contratto assicurativo direttamente online.

La possibilità di ottenere sostanziosi risparmi utilizzando questi strumenti è indubbia, e al contempo non sembra esserci alcun genere di controindicazioni. Una buona soluzione, quindi, per riuscire a dare un pò di tregua alle tasche sempre più martoriate dei poveri Riders.

1 Comment

  1. Pingback: Assicurazione.it da oggi disponibile anche per le polizze moto | Pianeta Riders

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in varie