Connect
To Top

EICMA CUSTOM 2011: un ecosistema cromato alla Fiera di Milano


Che in italia il Custom stia riguadagnando terreno è un dato evidente. Già da qualche tempo i segnali in tal senso sono chiari, come testimonia il fiorire di iniziative legate a questo settore in ogni angolo dello stivale. A conferma, giunge ora la notizia che, in occasione del prossimo EICMA di Milano, 8-13 novembre 2011, verrà dedicato un intero spazio a customizer, rivenditori di accessori, artisti e appassionati dell’arte delle moto fatte “su misura”

Un’area tematica, quindi, dove tutti gli appassionati di custom potranno godere di un intero “ecosistema cromato” creato appositamente per loro all’interno della più grande manifestazione motociclistica al mondo. Gli spazi espositivi all’interno del padiglione 2, infatti, sono stati studiati per andare incontro alle esigenze specifiche del settore, spesso rappresentato da piccole e medie imprese artigiane che con il loro lavoro contribuiscono a tenere alto il nome del Custom made in Italy in tutto il mondo. A tal proposito, sono state studiate anche apposite tariffe promozionali per non esorbitare oltremodo i costi espositivi.

Il BIKE SHOW DI EICMA CUSTOM 2011

Come ogni evento del settore che si rispetti, anche EICMA Custom avrà il suo prestigioso Bike Show. Tre le categorie per tipologia di moto: Chopper, H-D Modified, Café Racer. La classifica verrà stilata in base alle votazioni di quattro giurie differenti: una popolare, composta dal pubblico, due tecniche, formate dai customizer e dalla stampa di settore, e una giuria speciale formata da personaggi del mondo dell’arte e dello spettacolo, per garantire la massima visibilità ai partecipanti. L’iscrizione è gratuita ed è riservata ai customizer che esporranno in Fiera. “Special guest” di questo evento sarà Custom Chrome Europe, la più importante azienda di accessori del settore, che metterà in palio premi di elevato valore e inoltre organizzerà una propria classifica sulla base delle tre categorie dell’EICMA Bike Show . Grazie a quest’accordo raggiunto tra CCE ed EICMA sono attesi in Fiera a Milano realtà provenienti da tutto il mondo.

EICMA Bike Show rappresenta un ulteriore motivo per partecipare a EICMA Custom, un evento unico nel suo genere, che darà una visibilità mondiale agli espositori del mondo custom. L’appuntamento per tutti gli appassionati del mondo Custom e di moto in generale è fissato fin da ora nelle date dall’8 al 13 novembre 2011, come sempre presso Fiera Milano.

2 Comments

  1. Pingback: Ela Von Dutch a capo del Team di Eicma Custom 2011 | Pianeta Riders

  2. Pingback: A proposito di Yamaha, dell'addio alla SuperBike e di un motociclismo che cambia stagione | Pianeta Riders

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in custom