Connect
To Top

SBK Turchia 2013: quattro Aprilia all’assalto della Kawasaki di Sykes

Al termine della SuperPole, ben 4 Aprilia nelle prime 5 posizioni tenteranno di espugnare la leadership Kawasaki in cima al tabellone… Sykes è avvisato. Prepariamoci a due round infuocati

Si parte domattina alle 10.00 con Gara 1 e poi alle 13.30 Gara 2. Due Round che si preannunciano combattutissime, con i piloti Aprilia, ufficiali e non, pronti ad alzare la voce con ben 5 moto nelle prime 4 posizioni. Sylvain Guintoli ha sfiorato la pole di soli 22 millesimi, mentre Eugene Laverty non è riuscito ad andare oltre una comunque buona quarta posizione. Ma ad infoltire le fila Aprilia, contribuiscono anche le due RSV4 “satellite” di Davide Giugliano (Althea Racing), che partirà in terza piazza, e di Toni Elias (Red Devils), che al debutto in sella alla Superbike veneta ha colto un promettente quinto posto.

Il tuono verde, Tom Sykes, dovrà guardarsi con attenzione le spalle. Ecco le dichiarazioni dopo la SuperPole di Guintoli e Laverty.

GUINTOLI

“Ci siamo andati davvero molto vicino, nel mio ultimo giro ho commesso qualche piccolo errore che forse mi è costato quei 22 millesimi. Sarebbe stato bello conquistare la pole, ma la cosa più importante è partire dalla prima fila. Mi sono trovato a mio agio su questa pista fin da subito, penso che domani potremo puntare a due buoni risultati. Come ho già detto la battaglia per il campionato è entrata nella sua fase più calda, ci aspettano due gare divertenti su un circuito praticamente nuovo per tutti”

LAVERTY

“Ho fatto il mio miglior giro nella Superpole2, non riuscendo poi a ripetermi nella qualifica finale. La quarta posizione non è comunque da buttare, per le gare di domani si preannuncia una battaglia tra quattro piloti nella quale potremo giocare le nostre carte. Specialmente Gara1 sarà interessante, oggi a causa della pista bagnata nessuno è riuscito a fare molti giri con gomme da gara e questo renderà le cose ancora più incerte”

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in SuperBike