Connect
To Top

SBK: Tom Sykes ancora il più veloce nei Test Di Aragon

Sole su Aragon, finalmente, e anche il circuito spagnolo si tinge di verde. Sykes sempre il più veloce… e Baz segue a ruota!

(Articolo di SARA SARTORI)

Terminati i test della Sbk sul Motorland di Aragon. Mezza giornata di sole ha permesso ai piloti di scendere in pista con le migliori condizioni di asfalto desiderabili. L’inglesino Kawasaki conquista ancora una volta la “pole”. Seconda posizione per Jhonny Rea, al terzo un miglioratissimo Loris Baz. Piccolo inconveniente per l’altro pilota Honda, Leon Haslam, che si imbatte in una scivolata… anche per lui comunque un buon tempo. Chiude al 4° posto.

Novità in casa Kawasaki:cambiamento importante nella componentistica. Nuove sospensioni Ohlins al posto delle famose Showa. A quanto pare i risultati sono evidenti, e se la kawa era già tra le migliori del campionato, chissà cosa ci attende per il 2013… titolo nel mirino?

BMW  non comunica i risultati di Melandri e Davies, mentre la Panigale Alstare di Checa è staccata di quasi un secondo dal miglior tempo… ancora lunga la strada del Setup ideale per il team Ducati. Toccherà comunque aspettare i test dell’ultima settimana di novembre a Jerez, per approfondire nel dettaglio gli sviluppi delle “Derivate” 2013.

I tempi non ufficiali

  • 1 Sykes (Kawasaki) 1’57″0;
  • 2 Rea (Honda) 1’59″0;
  • 3 Baz (Kawasaki) 1’59″1;
  • 4 Haslam (Honda) 1’59″7;
  • 5 Checa (Ducati) 1’59″9; 


2 Comments

  1. Dino Scopelli via Facebook

    2012/11/16 at 2:47 PM

    grande !

  2. Matteo Brambilla via Facebook

    2012/11/16 at 2:59 PM

    grande!!!!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in SuperBike