Connect
To Top

SBK Nurburgring GP di Germania 2010: presentazione della gara più orari e programmazione Tv


Non solo  MotoGp. Il prossimo week-end anche la SuperBike è pronta a scatenare la consueta carica d’adrenalina tra i cordoli del vecchio Nurburgring, nastro d’asfalto tra più leggendari dell’intero circus. Dopo la lunga pausa seguita all’appuntamento di Silverstone (che ha visto due volte trionfatore un esplosivo Cal Crutchlow, finalmente  consistente anche in gara), l’aspirante al titolo 2010 Max Biaggi è pronto a riacciuffare la vetta del podio promettendo sportellate a go go a chiunque osi intralciare il suo cammino. E tra gli intralciatori più accreditati al via, l’intera armata britannica: Haslam, Rea, Crutchlow, Toseland e persino il compagno di squadra Camier. Insomma, tutta la flotta di sua maestà a caccia del Corsaro.

Cambiando fronte, difficile interpretare gli stati d’animo in casa Ducati. Dopo l’annuncio della non partecipazione della casa di Borgo Panigale al prossimo campionato 2011 con un Team Ufficiale, c’è da supporre che il morale dei piloti sia finito sotto ai talloni. Forse non tanto per Nori Haga, le cui motivazioni risultano disperse già da tempo in mare, quanto per il caparbio Michel Fabrizio, che nonostante l’annata di carestia, ha sempre dato il massimo per tentare la riscossa. Diversa, invece, la situazione per le Ducati clienti che tutto sommato dalla nuova situazione potrebbero persino trarre vantaggio, visto che nel 2011 la Casa Madre è su di loro che tenterà di investire. E allora, il Nurburgring potrebbe essere l’occasione buona per veder tornare in forma smagliante quel terribile vecchietto (simpaticamente parlando) di Carlos Checa in sella alla 1198 Althea Racing.

Last but not least, occhi puntati sulle BMW che sul Nurburgring corrono in casa. Per Corser, l’occasione di tentare il ruggito vincente e di mettere così da parte sfortune, imprevisti e delusioni degli ultimi tempi. A seguire, orari e programmazione TV, Superbike GP di Germania, Nurburgring 2010.

Sabato 04 settembre 2010

  • ore 10.45 – Superbike, Qualifica 2, diretta La7
  • ore 14.45 – Superbike,  Superpole, diretta La7 (Eurosport 2)

Domenica 05 settembre 2010

  • ore 9.20 –  Superbike, Warm up,
  • ore 11.45 – Superbike, Gara 1, diretta La7 (Eurosport)
  • ore 15.30 – Superbike, Gara 2, diretta La7 (Eurosport)


Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in SuperBike