Connect
To Top

SBK mercato 2014: Ben Spies sulla Panigale… dalla padella alla brace?

L’americano Ben Spies dovrebbe a breve sciogliere le riserve sulla stagione 2014: SBK sulla Panigale oppure una probabile Desmosedici Production Racer in MotoGP? 

[divider]

La decisione dovrebbe arrivare a breve, e dopo un anno disastroso come quello appena trascorso, possiamo immaginare la difficoltà, per il povero Ben, di ponderare una scelta. Il gioco c’è una carriera iniziata in maniera brillantissima (proprio in SuperBike) e proseguita in un lento inesorabile oblio dopo l’approdo alla MotoGP.

Il problema più grande, probabilmente, è che il ritorno in SuperBike comporterebbe l’onere – affatto semplice – di sobbarcarsi l’incognita Panigale. La moto ha sofferto moltissimo durante questa stagione 2013, al punto che lo tesso Battà sarebbe in procinto di mollare gli ormeggi e abbandonare il progetto.

D’altro canto, in Ducati sembrano intenzionati a fare di tutto per rilanciare la 1199 nella prossima stagione, e si vanno ventilando ipotesi non da poco sul fronte acquisti: oltre al possibile arrivo dell’arrembante Chaz Davies – rimasto libero, causa annunciata serrata di BMW Motorrad in SBK –  anche Gigi Dall’Igna potrebbe essere della partita, apportando un concreto e sostanzioso potenziamento tecnico al Team. L’arrivo di Spies completerebbe il quadro. Uno Spies che, in SuperBike, ha dato il meglio di sé, facendo sognare tutti noi assatanati delle competizioni moto ad ogni GP.

Nell’attesa di sapere cosa accadrà, cosa fareste voi se foste in BEN?

Un ritorno in SuperBike, dove siete stati protagonisti assoluti, con la speranza di tornare a vincere nonostante una moto che è un’incognita, oppure rimarreste in MotoGP, senza una possibilità reale di poter lottare con i Big?



VIA| GPONE

7 Comments

  1. Luca

    2013/10/03 at 11:07 AM

    a questo punto meglio rimanere in moto gp. Poi le Production R dovrebbero essere più competitive delle CRT

  2. Luigi Peraldo

    2013/10/03 at 9:11 AM

    Come prima cosa un calcio nel sedere figurato alla mamma, e poi SBK.

  3. Carmine Filthy-Rat

    2013/10/03 at 9:12 AM

    spero di no

  4. Daniele Rossi

    2013/10/03 at 9:13 AM

    piuttosto sto a piedi

  5. Riccardo Chicco Rigamonti

    2013/10/03 at 9:28 AM

    Mi fermerei una stagione, poi risalirei su una japp…

  6. Francesco Guglielmi

    2013/10/03 at 10:41 AM

    piuttosto col ciao!!!

  7. Pingback: Ducati, l'assetto del reparto corse è da rivedere con urgenza – Sport Mediaset

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in Personaggi