Connect
To Top

SBK Brno 2012: SuperPole col Botto!

Un incidente durante la SP2 blocca il turno di qualifiche per stabilire la griglia di partenza del GP della Repubblica Ceca.

Tutto è partito dalla rottura del radiatore della Ducati di Davide Giugliano, probabilmente bucato da un sasso fatto schizzare accidentalmente da un’altra moto. Rottura che ha causato una perdita d’olio alla curva 8, che ha mietuto, nell’ordine, le seguenti vittime: Badovini, Smrz e Salom.

Nessuno dei piloti ha subito danni importanti, ma a questo punto, per la direzione gara, non c’è stata altra scelta: tutti ai box in attesa di ripulire la pista e ripartire con la SP3.  Partenza posticipata, dunque, in attesa di definire la griglia di partenza del GP di Brno.

Da sottolineare che, per un errore di valutazione, Max Biaggi è rimasto fuori dalla fase finale della SuperPole e domani scatterà dalla 14° posizione. D’accordo che lui è uno dei massimi interpreti di questo circuito, ma le cose non si mettono affatto bene per l’Aprilia del Corsaro.


1 Comment

  1. Pingback: SuperPole SBK Brno 2012: Sykes precede tutti sulla griglia di partenza. Sessione rocambolesca! | Pianeta Riders

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in SuperBike