Connect
To Top

SBK 2014: Erik Buell Racing nel Mondiale SuperBike

Arriva direttamente dagli USA, la notizia che la EBR, Erik Buell Racing, sarà probabilmente schierata in griglia di partenza nel mondiale SBK 2014 con l’ultima novità EBR 1190RX

[divider]

In occasione del recente AIMExpo di Orlando, come noto, Eric Buell ha presentato la sportiva bicilindrica EBR 1190RX, ma le novità legate al marchio, a quanto pare, non finiscono qui. Con la Sigla EBR, Erik Buell Racing, il costruttore americano dichiara di esser pronto a scendere in campo nel mondiale SuperBike 2014, dove la 1190RX se la dovrà vedere con le Hypersportive più quotate del Pianeta.

EBR-1190RX

Il progetto è appena agli inizi, ma già si sa che il Team dovrebbe poter contare su due piloti, uno dei quali dovrebbe essere Geoff May, già impegnato con la EBR 1190RS nel Campionato AMA. Un lavoro durissimo, quello che attende la “piccola” Buell, reso possibile dall’apporto finanziario dell’indiana Hero MotoCorp, partner dell’impresa.

Impresa, che vedrebbe per la prima volta, dal lontano 1988 (anno di esordio della SuperBike), un marchio USA debuttare nel Campionato Mondiale delle Derivate dalla Serie. A far riflettere, però (e non poco), sono i requisiti di omologazione previsti dal regolamento, che prevedono – solo per iniziare – la produzione di almeno 125 EBR 1190RX prima dell’inizio della stagione 2014. In questo frangente, il ruolo e l’apporto finanziario di Hero MotoCorp saranno davvero determinanti. Una via più semplice potrebbe essere quella di correre nella classe EVO della WSBK, almeno per il 2014. Staremo a vedere quali saranno le scelte della EBR.

Di sicuro sarà molto interessante osservare come il nuovo Team approccerà ad un campionato così complesso, con piloti (almeno May), praticamente allo scuro della maggior parte dei circuiti in calendario.

Una sfida che ci piace… forza EBR!!!


3 Comments

  1. Roberto Di Mattia

    2013/10/23 at 6:44 PM

    speriamo sia competitiva……

  2. Pingback: EBR 1190RS pronta per il debutto nel GP di Macao - Foto

  3. Pingback: SBK 2014: Buell nel Mondiale con due 1190RX

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in SuperBike