Connect
To Top

Yamaha registra il marchio FJ-09: nuova 3 cilindri in arrivo!

Yamaha registra presso l’ufficio USPTO (US Patent and Trademark Office) negli USA il nome FJ-09. Un nuovo modello 3 cilindri in arrivo?

[divider]

La risposta, molto probabilmente, è si. Anzi, dovrebbero essere diversi i nuovi modelli che la casa giapponese potrebbe equipaggiare, nel breve termine, col motore 3 cilindri, leggero e performante, già operativo sulla MT-09 (QUI il nostro TEST). E mentre in molti profetizzano l’arrivo di un possibile nuovo TDM (o di una sportiva carenata), ecco che Yamaha spiazza un po’ tutti registrando la sigla FJ-09, con quel riferimento, FJ, piuttosto evidente alle storiche “touring machine” di Iwata (FJ 110o e FJ 1200).

Una sorta di MT-09 semicarenato, quindi, sul genere Fazer, ma dall’aria più classica, che rinuncia a quell’aria “teppistica”, tipica delle fun-bike. Ma, non essendoci al momento notizie di sorta in merito, le nostre sono pure e semplici congetture. Senza tralasciare, poi, che molti modelli USA hanno nomenclature differenti rispetto agli omologhi europei. Uno per tutti, il nostro MT-09 che negli States diventa FZ-09. 

Non ci rimane quindi che attendere, per scoprire cosa Yamaha stia per tirare fuori dal cilindroanzi tre!


2 Comments

  1. Emanuele Obiettivo Foto Pennisi

    2014/03/05 at 4:05 PM

    interessante …

  2. Ezio Balsamo

    2014/03/05 at 4:20 PM

    con questo motore dominerà un’era in sbk, peccato che è forse già scritto chi la guiderà (tra circa 3 anni)

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in anticipazioni