Connect
To Top

Yamaha registra i nomi “YZF-R3” e “R3”

A cosa si riferiranno, ad una sportiva 300 cc o all’attesissima sportiva 3 cilindri con motore della MT-09? Ragioniamoci insieme

[divider]

Partiamo dall’antefatto: secondo quanto riferisce Motorcycle.com, Yamaha Corporation avrebbe presentato domanda di registrazione dei nomi “YZF-R3” e “R3” in Europa e negli USA. Con tutta probabilità, seguendo quella che è la classica nomenclatura dei modelli sportivi della Casa dei 3 Diapason, si tratta di nomi che andranno ad identificare un modello sportivo di cilindrata 300cc, probabilmente derivato dal prototipo R25 (foto in alto) presentato di recente al Salone di Tokyo. Moto con la quale Yamaha tenterà di espugnare la leadership nel segmento delle piccole sportive, sfruttando tutto l’appeal dei propri Campioni – Rossi e Lorenzo – che sgranocchiano cordoli, in MotoGP, con la M1.

Più improbabile, invece, l’ipotesi che si tratti di una sportiva da 800/900 cm3, dotata di motore 3 cilindri (secondo una interpretazione, in tal senso,  del numero 3 nelle summenzionate nomenclature). Che un modello simile possa essere nelle intenzioni prossime venture della casa giapponese è sicuramente verosimile. Un po’ meno che si decida di chiamarlo “YZF-R3”.


Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in anticipazioni