Connect
To Top

Una Triumph Daytona 1050? Perchè no!

La situazione di mercato per le sportive non è molto florida, eppure sono le moto che più di altre fanno battere il cuore agli appassionati. L’idea dei tedeschi di Six Monkeys potrebbe avere un futuro?

La base c’è, quella della supernaked Street Triple 1050, ed è molto interessante. Gran motore a tre cilindri, cavalli e coppia quanto bastano. Una sistematina alla ciclistica, ed ecco pronta una interessante sportiva che potrebbe dare filo da torcere a molte superbike-replica.

La formula si è rivelata vincente con la piccola 675 Daytona. Motore pastoso ed una ciclistica agile e scattante, ne hanno fatto un giocattolino niente male sia su strada che in pista, dove si è rivelata  una moto molto apprezzata dagli smanettoni. Perchè non riproporre lo stesso concetto in chiave maxi?

A questo devono aver pensato i preparatori tedeschi di Six Monkeys, ed il risultato è sotto i vostri occhi. La base è quella della naked 1050, da cui eredita motore e telaio. Con qualche aggiustatina alle sospensioni, forcella e mono, ed una carena integrale, la moto appare bella e pronta per fare da guastafeste nel panorama delle maxi sportive.

Ad Hinckley la categoria delle supersportive, seppur trascurata ultimamente, non è mai dispiaciuta ma, 675 a parte, i rsultati non sono stati molto lusinghieri. Questo potrebbe essere un interessante spunto di partenza per una maxi… Staremo a vedere! 


2 Comments

  1. Fabrizio Risso via Facebook

    2012/03/21 at 1:07 PM

    perche no!… ci sono troppe moto con troppi CV in giro!!! o sei uno che fa i 300 al mugello (e in moto ci sa VERAMENTE andare) oppure la 675 è fin troppo!!!…P.S.:io ho la street e in 3a a 6000 giri nei centri abitati tutti i velox sono i miei

  2. Salvatore Musunserra via Facebook

    2012/03/21 at 2:49 PM

    Hanno un motore e sopratutto hanno dimostrato di sapere fare grandi moto ovviamente sono di parte ma ad ora la triumph vanta la migliore supersport e media naked in commercio per non parlare di una naked vecchia maniera che Sa dire la sua contro moto dalla tecnologia da fare invidia ad un iphone 🙂

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in News