Connect
To Top

Un James Toseland da 600 Km/h

Non parliamo certo dell’assolo di pianoforte più veloce al mondo. Ci riferiamo al record di velocità che James Toseland ha intenzione di battere, ovviamente su due ruote. E Subito ci affiorano alla mente le gesta dello straordinario Burt Munro

Forse due titoli mondiali SBK non lo soddisfano a pieno. Nonostante il ritiro, le due ruote fanno ancora parte della vita di James Toseland che torna a far parlare di sé.  Il Moto-Pianista inglese tenterà di abbattere il record di velocità su due ruote sdraiato su un mezzo tutto speciale, una Streamliner tutta carene e aerodinamica.

L’intento è quello di diventare il motociclista più veloce del globo. Per farlo, proverà a dare gas a più non posso sul leggendario lago Bonneville, teatro di record e imprese mozzafiato, per sfondare la fatidica soglia di 376 miglia orarie, stabilita dall’americano Rocky Robinson nel 2011.

Secondo Alex MacFadzean, e le migliori menti dell’Università di Derby che collaborano nella realizzazione del progetto, il mezzo potrà raggiungere le 550mph, la bellezza di 885 km\h – Robe da pazzi. Appuntamento a settembre 2014, quindi. E da quel giorno, forse, lo rinomineremo “Il velocista di Bonneville”… altro che “Il pianista di Sheffield”!



1 Comment

  1. Roger De Coster via Facebook

    2012/12/05 at 6:32 PM

    beh il signor burth lo ha fatto con un mezzo decisamente molto più significativo oltre che pericolante!!! maledetto lui!!! e chi ha deciso di farci un film!!!! quella indian ha turbato i miei sogni in maniera catastrofica. però che film!!! ho pianto come un bambino!!!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in News