Connect
To Top

Troy Bayliss vuole tornare a correre in Superbike


Allo scorso MotoDays lo avevamo immortalato così, davanti alla sua vecchia 1098, poco dopo l’addio alle corse. Un volto carico di nostalgia e rimpianto che la dicevano lunga sulla difficoltà di abbandonare un regno. E infatti, appena qualche mese dopo, ecco cosa accade:

“Guardatemi: non vi sembro in gran forma? (…) Voglio tornare a correre in Superbike. E qui a Imola mi guarderò intorno. Peccato che la Ducati abbia appena fatto la squadra 2010, sento che avrei potuto dare una bella mano il prossimo anno. Di sicuro non farò più l’uomo immagine.”

Parola di Troy Bayliss. È così che uno dei più grandi protagonisti della Superbike di tutti i tempi irrompe tra i rombi e le staccate dell’attesissimo GP di Imola. La dichiarazione è stata raccolta da MotoSprint, che puntualmente, pubblica anche la secca risposta di Davide Tardozzi, responsabile SBK di Borgo Panigale:

“Appena atterrato, martedì scorso, Troy mi ha chiesto di correre. Ma adesso come facciamo ad accontentarlo? Non ci sono le risorse per tre piloti.”

Difatti, in Ducati, sono da poco stati riconfermati Haga e Fabrizio anche per la stagione 2010, e l’ipotesi Bayliss, benché affascinante, sembra pressoché irrealizzabile.

Ma la World Superbike non è solo Ducati!

Suzuki, Honda e Yamaha hanno ancora “selle” da assegnare, ed uno come Troy, nonostante i quarant’anni, è sempre una presenza importante in un Team, sia come immagine che per contenuti. Ma soprattutto, ad avere un posto libero in squadra, è anche Aprilia, che con Biaggi e Bayliss schiererebbe al via la storia del motociclismo dell’ultimo ventennio. Ecco cosa ne pensa, sempre stando alle dichiarazioni raccolte da Moto Sprint, il diretto interessato:

Così su due piedi non so se accetterei, non ho mai provato la quattro cilindri e poi ho un contratto con la Ducati da uomo immagine fino al termine di questa stagione”.

Eppure, a saper leggere tra le righe, un “non so…” non vale certo quanto un “no!”


Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in Competizioni