Connect
To Top

Triumph Rocket III 2010: good boys go to Heaven – bad boys go to Hinckley


rocketiii_roadster_2010-2

 

L’ammiraglia di Hinckley pompa i muscoli in vista del mercato 2010.

Che l’arrivo della Yamaha V-Max abbia messo il sale sulla coda a molte delle pretendenti al titolo di regina delle brucia semafori, è indubbio. Ed ecco, allora, che la monumentale Triumph Rocket III, abbandonata l’anima Cruiser, si lancia nel settore, ancora poco esplorato, delle Muscle Streetfighter. Moto con voci da brivido, e prestazioni da quarto di miglio, che fanno dei propri propulsori ipervitaminizzati un vero punto di forza.

 

rocketiii_roadster_2010-3

 

Il 3 cilindri da 2300 cm3 si appresta ad affrontare il nuovo anno più potente che mai (come se i 124 cavalli di prima fossero pochi), e con una coppia mostruosa incrementata di oltre il 15% rispetto al modello precedente (quasi il doppio di una 1000RR). Ma non è tutto. La Nuova Muscle Bike inglese riceverà anche un bell’impianto ABS per tenere a bada gli oltre 300 Kg di peso, mentre migliorie generali riguarderanno le sospensioni posteriori e l’ergonomia in sella, per incrementare al massimo il confort e l’efficacia di guida.

 

rocketiii_roadster_2010

 

Il look da bad boy, infine, verrà esaltato dalle forcelle, che abbandonano le cromature per un più aggressivo total black, e dalle nuove colorazioni metallic Phantom Black e Matt Black. E se vi piace fare la voce grossa, nessuna paura. I nuovi silenziatori promettono un sound tale, da far scrollare via l’anima dal corpo ad ogni singola manata di gas!

 



Via|MCN

4 Comments

  1. Duca Rosso

    2009/09/28 at 7:49 PM

    Eih, ma oggi pomeriggio avete avuto un po’ di black out!!?? 😯

    Comunque la frase che Mr D ha piazzato nel titolo si meriterebbe di essere stampata su una bella serie di magliette per Triumphisti. Occhio che si rubano l’idea… chiedete i diritti 😆

    Il Duca!

  2. Passo Rombante

    2009/09/28 at 8:11 PM

    Ciao Duca. Solo un piccolo problema col Server.
    Saluti,
    Passo Romb

    p.s.
    Si sa, il Boss è un vero creativo! 😉

  3. Pingback: Triumph Rocket III Roadster 2010: il video | Pianeta Riders

  4. Pingback: Nuova Ducati 0803 Megamonster 2011: e se arrivasse anche la Honda EVO-6? | Pianeta Riders

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in curiosità