Connect
To Top

Suzuki Motor Spagna cesserà le attività di produzione entro il 2013

Dopo la News circolata oggi in rete sui Problemi di SUZUKI negli USA (in pratica è stato decretato uno stop alle vendite di auto), ecco la conferma che stavamo aspettando su una questione ben più “vicina” e, a nostro avviso, importante: Suzuki Motor España cesserà la produzione entro il primo trimestre 2013. 

Situato a Gijòn, nei pressi di Oviedo, si tratta dell’unico stabilimento di produzione Suzuki in Europa. Un’ipotesi, quella della chiusura, che purtroppo ci aspettavamo già da un po’. D’ora in avanti, Suzuki Motor Spagna si concentrerà esclusivamente sulla importazione e distribuzione di prodotti del Marchio giapponese nella penisola iberica.

In ogni caso, nel tentativo di salvare l’attività industriale (e i tanti posti di lavoro), nonostante una crisi che fagocita ogni risorsa,  Suzuki Motor Spagna si dichiara disposta a prendere in considerazione alternative che, per il tramite di investitori esterni, possano contribuire a mantenere in piedi l’attività produttiva. In bocca al lupo… e speriamo bene!

 

 

4 Comments

  1. Leonardo Battaglia via Facebook

    2012/11/06 at 8:09 PM

    Ho la sensazione che nel giro di qualche anno suzuki diventerà italiana. La Joint venture con Fiat potrebbe essere fondamentale

  2. Gianluca De Rosa via Facebook

    2012/11/06 at 9:02 PM

    Assicurazioni e costo della benzina in primis e la crisi subito a seguire hanno messo in ginocchio anche i colossi nipponici…dispiace tanto.

  3. Leonardo Battaglia via Facebook

    2012/11/06 at 10:02 PM

    Il problema è limitato al settore automotive americano quindi non sono sicuro che derivi dalla crisi negli stessi termini che viviamo in europa

  4. Roberto Rossi via Facebook

    2012/11/06 at 10:23 PM

    per rilanciare le vendite, Suzuki dovrebbe trovare un degno erede di Kevin 34 Schwantz!!!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in News