Connect
To Top

Suzuki GSX-R 1000 2012: questione di Kg

Vi avevamo già annunciato qualcosa QUI in merito ad un possibile aggiornamento della Suzuki GSX-R 1000 che, oramai, con qualche acciacco dovuto all’età, necessita di una bella rinfrescata. Ed è proprio dalla Casa di Hamamatsu che cominciano a trapelare le prime indiscrezioni sul modello 2012.

Pare proprio che alla nuova ammiraglia di casa Suzuki, i tecnici abbiano prescritto una bella cura dimagrante. Di fatto, quei 198 kg di peso a secco dichiarati del modello attuale sono effettivamente eccessivi per una sportiva di questo taglio, e una dieta sembra la soluzione migliore per alzare l’asticella delle performance. Come si può notare dalla foto – è un’immagine non ufficiale che abbiamo preso in prestito da Motociclismo.itscompare il classico doppio scarico, sostituito da una singola unità – speriamo vivamente che le dimensioni non siano le medesime!

Il 4 in linea, al contrario, non dovrebbe ricevere nessun tipo di aggiornamento e nessun orpello elettronico approderà sulla nuova 1000: probabilmente la Gixxer 2012 non adotterà né il sistema traction control né l’ ABS. Insomma, dovrebbe rimanere ancora una sportiva “vecchio stile”, nuda e cruda, per quei Riders che poco digeriscono gli ausili elettronici e amano la guida di “polso”.

L’EICMA si avvicina, e passo passo vi terremo aggiornati!


Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in anticipazioni