Connect
To Top

Special: Harley XR1200 by Roland Sands


Una café racer, simbolo del british style, in salsa yankee? Perché no! Il famoso preparatore Roland Sands  si è messo al lavoro su una Harley XR1200 tirandone fuori una fascinosa special dal carattere muscoloso che si amalgama alla perfezione con linee pulite e minimaliste.

All’anteriore spiccano le possenti Ohlins di derivazione GSX-R alla cui sommità è stato “spalmato” il gruppo ottico  con la strumentazione supercompatta. Nella parte centrale campeggia il V-Twin della Sportster con lo scarico corto tagliato “a fetta di salame” che lascia in bella vista il forcellone monobraccio dall’estetica articolata e accattivante. Come splendidi sono anche i cerchi in nero bicolore “Tuxedo Black“.

A sottolineare ancora di più le intenzioni da “streetfighter” di questa special, mono posteriore e trasmissione di derivazione Ducati, mentre quel 666 sul codino corto e filante dichiarano apertamente le intenzioni diaboliche del progetto. Fascino da vendere, quindi, per un’Harley che sembra quasi voler rendere omaggio alla cugina Buell caduta “in disgrazia”.


VIA| HellForLeather

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in Cafe racer