Connect
To Top

SBK Monza 2009: Ben Spies conquista la SuperPole e straccia via il Record della Pista

L’americano Spies brucia le polveri di Monza, in un solo colpo Superpole e record della Pista. Bene Michel Fabrizio, secondo, a conferma dell’ottima forma mostrata ieri in prova. Solo seconda fila, invece, per Haga e Biaggi.


 spies_sbk

A Monza crollano i Record. Dopo l’incredibile “sparo” di Fabrizio che aveva concluso la seconda manche di qualifiche con un portentoso 1.44.843, a far meglio, nell’ultima e decisiva tornata valida per la Superpole, ci pensano prima Kiyonari (1.44.642), poi ancora Fabrizio, e infine l’incontenibile Spies che lanciando la sua Yamaha in un giro al fulmicotone si porta a casa il miglior tempo e il nuovo record del circuito: 1.44.073.

Ma vediamo i primi otto in griglia di partenza:

  • Spies
  • Fabrizio
  • Kiyonari
  • Neukirchner
  • Haga
  • Rea
  • Biaggi
  • Kagayama

Il pilota romano della Ducati mostra di gradire l’asfalto di Monza, e conferma anche nelle qualifiche l’ottima prestazione fatta vedere nelle prove di venerdì. Certo, si sa, Michel è uno che ti fa stare sempre col fiato sospeso. Staremo a vedere cosa accadrà domani in gara: di sicuro, uno dei protagonisti attesi per il GP di casa. Il suo compagno di squadra Haga, invece, era apparso già un po’ in ritardo nella seconda tornata di qualifiche in cui si era “piazzato” sono negli ultimi istanti a disposizione (benché con un’ottima prestazione che gli era valsa il secondo tempo). Purtroppo nella terza manche il pilota non è riuscito a trovare lo spunto giusto per guadagnarsi la prima fila. Ma il giapponese è lì, pronto a stare col fiato sul collo a chi lo precede.

Settima posizione in griglia, invece, per Max Biaggi penalizzato da una caduta alla fine del secondo turno di qualifiche. La corsa ai box non deve avergli fatto troppo bene, e la sua prestazione è apparsa chiaramente al di sotto del potenziale effettivo. L’Aprilia, infatti, ha mostrato di poter fare molto bene sul circuito di casa, e domani non si esclude il colpo di teatro.

QUI, infine, potete trovatre tutti gli orari e la programmazione TV del GP d’Italia, circuito di Monza 2009


2 Comments

  1. Pingback: SBK Monza 2009: Ben Spies conquista la SuperPole e straccia via il Record della Pista

  2. Pingback: Superbike Kyalami 2009: Spies guadagna Superpole e Record della Pista per un soffio su Fabrizio | Pianeta Riders

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in Competizioni