Connect
To Top

SBK Magny Cours 2009: vittoria di Spies in Gara1


ben_spies

Incredibile vittoria di Ben Spies sul circuito di Magny Cours, Gp di Francia, dopo un duello al cardiopalma con Nori Haga. Bene anche Biaggi, terzo all’arrivo.

 

L’americano, davanti per tutta Gara1, conquista il primo gradino del podio grazie ad un colpo di reni all’ultimo giro col quale riesce a tenere dietro un indiavolato Nori Haga che taglia il traguardo in seconda posizione. Impossibile non rischiare l’infarto davanti alla TV.

Splendida manche anche per Max Biaggi, terzo, che duella con classe e caparbietà col giapponese della Ducati per gran parte della gara. Il Corsaro riesce a tenere dietro il Samurai finché, a 7 giri dalla fine, Haga non lo passa e se ne va, dopo che una staccata fuori misura manda il romano lungo e lo mette definitivamente fuori gioco. Max deve accontentarsi del gradino più basso del podio, ma il valore mostrato in pista è da primo della classe!

Disdetta, invece, per Jonathan Rea costretto al ritiro a circa metà gara per un guaio tecnico al motore. Il pilota Honda era in seconda posizione, appiccicato agli scarichi di Ben Spies con cui si contendeva un record della pista dietro l’altro. Solo quarto Michel Fabrizio che in Gara1 non è apparso al meglio della propria forma.

Si segnala, infine, uno spettacolare volo che ha interessato Sykes nei primi giri. Per poco non si è sfiorata la tragedia con la moto impazzita sulla pista in piena carambola.


Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in Competizioni