Connect
To Top

SBK 2010: Mercato In Fermento


vermeulen 

Dopo lo scambio Toseland-Spies in casa Yamaha, con l’americano che migrerà in MotoGp nel 2010, nuovi movimenti di mercato animano questo finale di stagione per la Superbike.

Il Britannico Leon Haslam firma con Batta, lasciando così il team Stiggy-Honda per il team Suzuki- Alstare.

Altro gradito ritorno nelle derivate di serie sarà quello dell’Australiano Chris Vermeulen che per il prossimo anno correrà col il team Kawasaki ufficiale di Paul Bird, che nel frattempo sta trattando anche con Byrne e Tommy Sykes.

Anche Aprilia è in cerca di un pilota da affiancare al nostro Max Biaggi in sostituzione del deludente Nakano; e intanto affida la moto del Giapponese al fresco vincitore della British Superbike, il ventitreenne Leon Camier, che sarà sulla RSV4 per gli ultimi due round della stagione, Le Mans e Portimao.

Con Haga e Fabrizio confermati in Ducati, e Rea in Honda Ten Kate, non ci sono al momento altre news di mercato, se non i nuovi problemi del giovane talento tedesco Max Neukirchner. Il pilota del team Alstare infortunatosi al piede destro nel brutto incidente di Monza, e poi a un paio di vertebre nei test di Imola, non rientrerà fino alla prossima stagione per la necessità di un ulteriore periodo di convalescenza (proprio a causa dell’intervento alle vertebre non riuscito bene). In bocca al lupo Max!!!

(scritto da El Vecio)

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in Competizioni