Connect
To Top

Rumors: Yamaha T-Max 750 in arrivo nel 2010

t-max-750-ipotesi

Chiariamo subito le cose. Quella che si vede in foto è solo un’ipotesi realizzata al PC dagli spagnoli di Motociclismo.es. Ma le voci di un T-MAX 750 in arrivo nel 2010 iniziano ad essere davvero insistenti, tanto da sembrare quasi una mezza certezza. Ipotesi avvalorata anche dalla registrazione in Giappone di disegni e brevetti da parte della casa dei tre diapason.

Di solito, da queste parti, si evita accuratamente di parlare di scooter; ma il T-Max (piaccia o meno) rappresenta qualcosa di più di un semplice “accelera e cammina”, avvicinandosi, per certi versi, maggiormente al concetto di moto automatica.


t-max-750-disegno-motoreMa perché una crescita di cilindrata per un modello di suo già così grintoso? Oggetto di restyling nel 2009, il T-max si ritrova a fare i conti con una concorrenza che incalza sempre più sfrontata. Su tutti, il pachidermico Gilera GP800, che a fronte di una cilindrata record, è però ben lontano dalle doti di agilità e guidabilità dello scooter giapponese.

La prima grande novità per il nuovo T-max 750 dovrebbe riguardare l’inedito motore in configurazione tricilindrica, come si può vedere dal disegno qui a sinistra che ricalcherebbe quello registrato in Giappone (almeno così viene segnalato sul sito spagnolo, ma in questi casi -si sa- il condizionale è d’obbligo). Un’unità completamente nuova, un tre cilindri in linea dalle elevati doti di compattezza che gli consentono di incastonarsi perfettamente nel telaio dello scooter. Modifiche anche alla frizione automatica multidisco, a garanzia di elasticità e immediatezza nella risposta, e al variatore.

Il T-Max 750 potrebbe essere disponibile già dalla fine del 2009 o nei primi mesi del 2010. Vi terremo informati!


Via| Motociclismo.es

Rendering fotografico by J.M. Guerin

24 Comments

  1. Pingback: Rumors: Yamaha T-Max 750 in arrivo nel 2010

  2. Pingback: diggita.it

  3. Duca Rosso

    2009/04/17 at 10:35 AM

    No ragà, almeno voi gli sputer lasciateli perdere 😆

  4. Mr D

    2009/04/17 at 10:42 AM

    Duca, non fare l’integralista 😀

  5. Bracco

    2009/04/18 at 4:41 PM

    Ma che ci troveranno mai in questo scaldabagno?!

  6. SUPER-T

    2009/04/18 at 5:33 PM

    Chi disprezza il T Max non c ha capito gnente… siete solo invidiosi

  7. Roberto

    2009/04/25 at 12:42 PM

    Sarà una bomba di potenza….750cc cubici con chissà quanti cavalli…credo almeno una settantina almeno chè non vuole battere il record del GP800 (75cv)……e poi 3 cilindri!! Comunque ricordo a tutti gli scooteristi che lo scooter più veloce attualmente in commercio è l’Aprilia Mana 850: 76cv da 0 a 100 in soli 5,1 sec (roba da battere le ducati monster 620dark sia nello spunto da fermo ke in velocità di punta..) e velocità massima effettiva di 191km/h; vale a dire oltre 220km/h indicati di strumento. Comunque bisogna stare molto attenti a Honda…..perchè l’arma segreta ce l’ha già nel suo box! Occhio alla E4-01 da 900cc e non so quanti cavalli ma penso oltre agli 80! Quella viaggia parecchio…si narra ke superi i 230 allora effettivi…è veramente un mostro! E poi nel 2003 era intenzionata a lanciare la Griffon 750….ke non skerzava mica! poi non è l’unica a voler lanciare nuovi scooter….anche la BMW è quasi pronta a stupire tutti con lo scooter 800 GT da 70cv…..sicuramente sarà un prezzo BMW quindi piuttosto alto…ma immagino ke sarà un mezzo molto curato nelle finiture e nei dettagli come sempre è stata la BMW. Concludo per dire che lo scooter ormai non è più un mezzo dedicato solo x la città…ma bensi anche per i viaggi fuori porta di qualsiasi distanza….una mezza moto turistica….ke quando si vuole spalancare il gas faccia il lavoro di una vera moto…..quindi comfort-piacere-divertimento….; con questo saluto tutti dicendo: W il TMAX!!! Un abbaglio.

  8. dda

    2009/06/20 at 3:10 PM

    assolutamente inutile. esagerato.

  9. Pingback: Rumors: Yamaha al lavoro su una nuova moto automatica per il 2010 | Pianeta Riders

  10. Roberto

    2009/07/10 at 6:26 PM

    Ma perchè c’è gente ke dice ke è un mezzo inutile?? è come comprarsi esattamente una moto tipo bmw 1200 solo ke ha il cambio automatico…piu comodo di cosi?!?! X me è utilissimo e infatti dlle numerosissime venidte in questi anni il Tmax è sul podio. X cui….secondo me la Suzuki dovrebbe fare conti con tutti gli scooter e sprigionare un’arma segreta…..il Burgman 1000cc da 100 e passa cavalli con una velocità limitata elettronicamnete a 250. Se lo fa….è la fine x tutti!!!!! Speriamo!

  11. bertoli moreno

    2009/07/17 at 6:18 PM

    solo invidia e basta e il numero uno senza scuse e io voglio il750 al piu presto ciao a tutti i possessori di un t-max

  12. andreone69

    2009/09/15 at 9:37 PM

    visto che avete tanto da denigrare il t max ma perche’ non ci troviamo da qualche parte?????? e vediamo chi arriva prima???? naturalmente solo in discesa con 45 cv in salita non e’ il massimo allora????? nessuno vuole venire’???

  13. andreone69

    2009/09/15 at 9:42 PM

    io ho girato tutta europa in moto e quindi mi ritengo un m otociclista con l m maiuscola… adesso ho un t max modello 2007 sono 3 anni che c’e’ l’ho’ a marzo lo ricompro uguale o il 750 o il 500 modello nuovo…per me chi considera il t max un semplice scuter e’ perche’ non lo ha mai provato o non se lo e’ mai trovato in qualche passo penso che cambierebbe idea….fra l’altro mi spiegate che cazzo se ne fa uno di una moto che ha 160 cavalli??????????????????????

  14. enny gp 800

    2009/09/16 at 10:22 PM

    raggazzi gia il caro vecchio t max la versione 2005 e quella dell 2007 lo disintegrati con il mio mio gp e anche il dn 01 e la transalp 700 aa e ora che esche il t max 750 vediamo gp e una vera moto

  15. kawa

    2010/03/16 at 5:52 PM

    Il problema degli sputer(senza parlare degli sputeristi) è che pur avendo una discreta accelerazione non hanno degli impianti frenanti decenti.. che dovete fa con quelle ruotine..ma comprate una moto seria va

  16. loredano

    2010/06/28 at 6:52 PM

    ciaoooo ragazzi,piacere loredano, mi sono preso il T. Max nel 2009, e devo dirvi che e’ un mezzo che x me e’ il Top dei Top, io sono veramente sodisfatto in tutte le sue qualita’ e prestazioni, l’unica cosa che aspetto e’ il 750 cc xche’ nn basta maiiiiiiiii, voglio veramente volareeeeeeeeeeeeeeee…. e credo che il 750 ci fara’ sognare alla grande in tutto x tutto…ciaooooo a tutti

  17. nello

    2010/08/01 at 11:04 AM

    salve da possessore di t-max 500 che gia’e’un missile vi dico che questo 750 rimarra’nella storia dei maxiscooter
    ciao a tutti……………………………………………….

  18. boubekri

    2010/08/18 at 4:34 PM

    ali 3alouch

  19. STICCHIOTTI VINCENZO

    2010/09/06 at 2:13 PM

  20. Walter

    2010/12/12 at 11:31 AM

    Domanda : QUESTO BEL MOSTRO ERA PRESENTE AL SALONE DEL MOTOCICLO A MILANO autunno 2010?

  21. Walter

    2010/12/12 at 11:34 AM

    Questo bel mostro era presente al salone del motociclo in autunno a Milano 2010?

  22. Mr D

    2010/12/13 at 1:35 PM

    no, Yamaha ha portato a Milano esclusivamente una versione speciale del T-Max chiamata “Tech Max”.

    http://www.pianetariders.it/2010/11/yamaha-alleicma-2010-ec-03-t-max-tech-max-concept-worldcrosser-e-allestimenti-sport-touring-abs-della-gamma-2011/11748

  23. J.B

    2010/12/13 at 2:37 PM

    Non mi piacciono gli scooters, ma sinceramente per un uso quotidiano non mi vedrei su una Mv F3. Ed a proposito di F3… comincia a ritornare in auge il tricilindrico?

    Certo che un 3 cilindri 750cc come scooter forse è un pò tantino per la città. Però per chi viaggia molto sulle statali e ne ha bisogno per lavoro, comincia certamente ad aver più senso. E poi Yamaha lavora bene. Insomma per chi non lo ha mai provato il Tmax non ha la tenuta di strada di una Vespa…

    Come sostituto di una moto invece… ma che siamo matti? Nessun motociclista che si rispetta saluterà mai con gli abbagglianti uno scooterista! E nessun motociclista che si rispetta terraà in garage un tmax senza avere anche una moto vera con le marce ed il serbatoio tra le gambe.

  24. giuseppe

    2012/02/16 at 1:22 PM

    E’ lo scooter più figo del mondo. Il 750 sarà FICHISSIMO.