Connect
To Top

Rossi Vs Lorenzo: le ultime dichiarazioni di Marcos Hirsch alimentano la guerra fredda


Speculazione dei media? Tattica psicologica? Difficile dirlo! Certo è che le dichiarazioni rilasciate da Marcos Hirsch, Manager e Preparatore di Jorge Lorenzo durante una recente intervista (e riportate sulle pagine di Motociclismo.es), sembrano preannunciare un Campionato 2010 con i nervi scoperti per il Box Yamaha.

 

Secondo Hirsch, infatti, Valentino sarebbe ossessionato dal Compagno di Box, al punto da sfociare spesso in comportamenti che non esita a definire “tristi”. Ecco le sue parole:

<<E’ triste che un campione del calibro di Valentino si preoccupi tanto di Jorge. Quel che dovrebbe cercare di fare è essere contento, combattere e vincere “alla pari” senza utilizzare strategie come “fuori da qui”, “io non voglio che rimanga”. La strategia psicologica di inviare messaggi tramite suoi amici giornalisti mi sorprende non poco>>.

Insomma, ci risiamo. Per la seconda volta (qualcuno ricorderà le esternazioni  pre Phillip Island) Hirsch polemizza con Valentino e il suo entourage, rei, secondo lui, di fare pressioni in Yamaha per conseguire un vantaggio su Jorge. E infatti aggiunge: <<E ‘triste che un campione del calibro di Valentino, con tutti i mondiali che ha vinto, debba fare la guerra nei “corridoi” e quindi ottenere un qualche tipo di vantaggio>>. Il Manager, infine, non esclude per il prossimo futuro una possibile dipartita di Jorge dal team Yamaha.


Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in MotoGp