Connect
To Top

Presentata ufficialmente negli USA la Yamaha R6 2010

r6-2010-usa

 


Annunciata già qualche giorno fa, la Supersport di casa Yamaha, R6 2010, è stata presentata ufficialmente negli Stati Uniti. Si confermano tutte le indicazioni fornite nell’anteprima: piccoli interventi meccanici per migliorare il comportamento della moto (soprattutto ai medi regimi) in attesa della versione 2011.

Ma giunge anche qualche dato in più. In termini di erogazione, i numeri parlerebbero di valori di coppia irrobustiti e a regimi inferiori, passando da 5,7 Kgm a 12.000 giri/min a 6,4 Kgm a 11.500 giri/min (dati MCN). Tale risultato sarebbe stato ottenuto grazie alla modifica dell’air-box e al famoso sistema YCC-I brevettato da Yamaha. Come già segnalato nell’anticipazione, modifiche anche allo scarico che diviene un 4 in 2 in 1 con un silenziatore (info ufficiale) allungato di circa 10 cm, cui si associa una nuova gestione dell’elettronica. Il peso della moto, infine, potrebbe accusare un piccolo incremento a seguito delle modifiche.

Quelli che vedete in foto sono i colori ufficiali per il mercato americano. Su prezzi e colorazioni per il Vecchio Continente, invece, ancora nessuna notizia.

 

r6-2010-usa-whiter6-2010-usa-black



Via|Motorevue

2 Comments

  1. Pingback: Yamaha R6 XJ6 e T-Max firmate Assobike | Pianeta Riders

  2. Pingback: Rinviata al 2012 la nuova supersortiva Yamaha R6 | Pianeta Riders

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in News