Connect
To Top

Piaggio e LoJack insieme per combattere i furti moto


Gruppo Piaggio e LoJack, azienda produttrice di un innovativo sistema antifurto, siglano un interessante accordo per dar vita all’operazione “Tua per sempre“. Fino al 31 dicembre 2008, coloro che acquisteranno una Vespa GTS 300 o un Gilera GP800 riceveranno, incluso nel prezzo, il sistema LoJack (per conoscere quali concessionari aderiscono all’iniziativa, consultare uno dei seguenti siti: www.vespa.comwww.gilera.comwww.lojack.it).

La vera forza dell’antifurto, dotato Tecnologia Wireless ad alta frequenza LoJack, risiede nell’essere l’unico sistema di recupero mezzi rubati che collabora in esclusiva con le forze dell’ordine. Queste ultime, attraverso speciali unità chiamate “Vehicle Tracking Computer” (VTC) hanno la possibilità di rintracciare e recuperare in tempo reale le moto rubate anche quando il motoveicolo si trova all’interno di un garage o in parcheggi sotterranei; il tutto, con una percentuale di recupero del mezzo del 90% entro le 24 ore dalla denuncia. A rendere la vita ancora più difficile ai ladri, l’assenza di spie che segnalino l’istallazione dell’antifurto; circostanza, questa, che consente alle forze dell’ordine di coglierli di sorpresa.

Non c’è che dire, decisamente un bel risultato, per non parlare degli sconti che si possono spuntare presso le compagnie assicurative nel caso del montaggio di tale antifurto sulla propria due ruote. Insomma, parlare di scooter non è proprio il nostro forte, ma nel caso di questa interessante iniziativa condotta dal Gruppo Piaggio si fa volentieri uno strappo alla regola, sperando che possa essere presa in considerazione, al più presto, anche da altre case costruttrici.


4 Comments

  1. Pingback: diggita.it

  2. Duca Rosso

    2008/11/19 at 12:24 PM

    Per esperienza semi-diretta confermo che il sistema funge piuttosto bene 😉

  3. Palla Racing

    2008/11/19 at 1:42 PM

    Sì, anch’io ho sentito commenti molto positivi!

  4. Pingback: Anche la Polizia Municipale di Bari si equipaggia col sistema antifurto LoJack | Pianeta Riders

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in Abbigliamento, ricambi e accessori