Connect
To Top

Nuovo Bridgestone Battlax S20: performance su strada e in pista

Bridgestone ha di recente presentato il suo ultimo prodotto, una gomma che fa della versatilità nelle prestazioni il suo cavallo di battaglia.

I tecnici giapponesi, nella realizzazione del S20, hanno riversato la grande eperienza maturata in anni di MotoGp. Poche mescole disponibili, e necessità di garantire la massima aderenza nelle diverse condizioni di asfalto e temperatura, queste sono le caratteristiche di cui necessita, oggi, uno pneumatico in pista, ma soprattutto su strada. Questa esperienza ha consentito di realizzare un prodotto stradale che mantiene queste caratteristiche, una gomma sport (come si evince dalla sigla S),  che promette scinitille anche tra i cordoli.

L’S20, che si posiziona tra il “tranquillo” BT 023 ed il racing BT003, utilizza la tecnologia della cintura monospirale (Mono-Spiral-Belt – MBS) unita alla tecnologia HTSPC (High Tensile Super Penetrated Cord) per aumentare l’area di contatto con tutti gli angoli di piega, garantendo un grip elevato in ogni condizione.

Il battistrada presenta scanalature che diventano diritte nella zona centrale, migliorando le performance in fase di ingresso di curva. Sull’anteriore, gli incavi laterali della spalla migliorano la sensazione di contatto nelle pieghe più accentuate, garantendo un grip superiore sul bagnato e sull’asciutto.

Una nuova mescola a triplo strato, 3 Layer Compound (3LC), con una ripartizione tra aree morbide e più dure, promette una miglior aderenza sull’asciutto e grande stabilità nella percorrenza di curva per una guida in sicurezza in ogni situazione.  Il merito va anche ad un nuovo polimero brevettato, il  NanoPRo-Tech, che agevola il raggiungimento rapido della temperatura ottimale di esercizio, oltre a migliorarne il mantenimento e la distribuzione sull’area del battistrada.

Il nuovo Battlax Hypersport S20 è già disponibile in Europa in 4 misure all’anteriore e 7 al posteriore

Anteriore

    [arrowlist]
  • 110/70 ZR17 S20F (54W) TL
  • 120/60 ZR17 S20F (55W) TL
  • 120/70 ZR17 S20F (58W) TL
  • 130/70 ZR16 S20F (61W) TL
  • [/arrowlist]

Posteriore

    [arrowlist]
  • 150/60 ZR17 S20R (66W) TL
  • 160/60 ZR17 S20R (69W) TL
  • 170/60 ZR17 S20R (72W) TL
  • 180/55 ZR17 S20R (73W) TL
  • 190/50 ZR17 S20R (73W) TL
  • 190/55 ZR17 S20R (75W) TL
  • 200/50 ZR17 S20R (75W) T
  • [/arrowlist]


4 Comments

  1. Giox Romano via Facebook

    2012/03/21 at 4:28 PM

    ciao sto provando bridgestone r10 x il mio gixxer 1000…….da favola….le s20 in foto rendono ma dal vero sembrano da passeggio….

  2. Mattia Airoldi via Facebook

    2012/03/21 at 4:28 PM

    Pirelli per lo sport e Metzeler per la moto di tutti i giorni.

  3. Matteo Giusti via Facebook

    2012/03/21 at 9:20 PM

    ovviamente… 🙂

  4. Diego Vendramin via Facebook

    2012/03/21 at 9:35 PM

    ho provato parecchie marche, le mie preferite sono le pirelli .

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in Abbigliamento, ricambi e accessori