Connect
To Top

Nuovi Pirelli Diablo SuperBike Pro: in pista come i campioni della WSBK

Photo_Diablo_Superbike_PRO


Per tutti i Riders “Race Replica”, ecco la nuova arma Pirelli in grado di fare la differenza nelle giornate in pista. Si chiamano Pirelli Superbike Pro e promettono di portare nella vita motociclistica degli appassionati racing tutta la tecnologia della Superbike. Nello specifico, si tratta di gomme slick che rappresentano il diretto collegamento tra l’utilizzato amatoriale e il mondo delle competizioni ufficiali grazie alla tecnologia utilizzata, che pesca a piene mani dall’esperienza maturata  da Pirelli nella WSBK. Il risultato? Performance durature, omogeneità di comportamento, facilità di set-up.

Rispetto al Diablo Superbike SC, il PRO presenta una carcassa più flessibile, una mescola in grado di assicurare maggiore durata, struttura e profili direttamente derivati da quelle utilizzate per le gomme da gara. Il risultato è uno pneumatico semi-professionale che riesce ad unire economicità d’uso  (incrementando la durata delle mescole che ora possono garantire diversi “week-end” di sessioni in pista), facilità, prestazioni e massimo divertimento alla guida in ogni condizione.

Logo_Diablo_Superbike_PRO

Tra le “chicche” messe in campo dal SuperBike Pro, inoltre, l’innovativo processo di produzione del composto e l’utilizzo  di particolari polimeri in grado di garantire alla mescola un grip eccezionale a temperature di funzionamento inferiori rispetto  ad altri prodotti della stessa categoria. Il più veloce raggiungimento della temperatura ideale d’esercizio consente ai piloti di essere efficaci già dai primi giri in circuito senza la necessità dei classici “spin” di riscaldamento che solitamente “forzano” la mescola a scapito della durata della gomma. Il profilo di questa slick, inoltre, è in grado di migliorare la sensazione di guida rispetto ai normali standard di pneumatici da corsa DOT. Diablo Superbike PRO è quindi la combinazione perfetta tra: profilo da corsa, iper-struttura sportiva e di  nuova generazione, composti di lunga durata per offrire grande stabilità in frenata e precisione in piega, fiducia a tutti gli angoli di inclinazione, massima trazione in uscita di curva.

Il Pirelli Diablo Corsa Pro, che la Casa italiana ha presentato durante gli ultimi Test della WSBK a Portimao, è facilmente riconoscibile da una striscia rossa che corre lungo la circonferenza dello pneumatico e per il marchio “PRO” impresso in rosso sul fianco. Si ricorda che questo prodotto non è omologato per uso stradale, ed è disponibile nelle misure, anteriori: 120/70 R17; e posteriori: 180/55 R17 e 190/55 R17. Per ulteriori informazioni sull’intera gamma di pneumatici Pirelli corse www.pirelli.com


1 Comment

  1. Pingback: Nuovi Pirelli Diablo SuperBike Pro: in pista come i campioni della …

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in News