Connect
To Top

Nuove Bridgestone BT-003 RS e un tester d’eccezione: Niccolo Canepa (il video)

Per tutti coloro che sono alla ricerca di uno pneumatico Hypersport in grado di comportarsi bene in pista, e di garantire buone performance anche su strada, arriva il Bridgestone Battlax BT003 RS, gomma racing omologata per l’uso su strade aperte.

bridgestone-bt003_rs-multimescolaIl BT003 RS, sulle orme dello sportivo stradale BT016, adotta l’innovativa tecnologia delle mescole multistrato messa a punto da Bridgerstone grazie alla pluriennale esperienza in MotoGp. In sostanza si prevede l’utilizzo di mescole differenti (sia per l’anteriore che per il posteriore) sulla parte centrale della gomma (mescola più dura) e sulle spalle (mescola più morbida), per garantire una maggiore stabilità nella percorrenza sul dritto (aumentando contestualmente le doti di durata), e un grip assoluto in piega.  

Le mescole a triplo strato 3LC , con la specifica “Ultraction Compound” con cui sono realizzate le spalle della gomma, hanno mostrato durante i test una notevole capacità di “comunicare” col pilota, soprattutto nella delicata fase di passaggio d’inclinazione in uscita di curva, durante la quale, sotto la spinta della propulsione, occorre poter tenere a bada eventuali reazioni scomposte e relativi sbacchettamenti.

Tanto Grip e stabilità alle alte velocità. Uno pneumatico cattivo, quindi, pronto ad equipaggiare scalpitanti cavalli di razza, con la promessa di garnde agilità tra le curve (incentivata anche dalla carcassa con cinghia monospirale in acciaio), senza mollare mai il pilota grazie all’ottimo grip offerto ad ogni angolo di piega. Ma vediamo all’opera questo BT-003 RS nella video-prova girata sul circuito di Almeria con un tester d’eccezione, il pilota Ducati Pramac Niccolo Canepa.

httpv://www.youtube.com/watch?v=6p2T5x_NTV0

Il Battlax BT003RS sarà disponibile sul mercato in 3 misure anteriori e 6 misure posteriori dal mese Aprile 2009. Per info www.bridgestonemoto.it

bridgestone-bt003rs_riders

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *