Connect
To Top

Nuova MV F3 2011: prime foto ufficiali della media SuperSport italiana


Dopo avervene parlato più volte, ecco arrivare le prime immagini ufficiali della MV Agusta F3 2011, primo vero modello della casa italiana dopo l’acquisto del marchio da parte di Harley. Le foto sciolgono diversi dubbi e rivelano ulteriori particolari sulla nuova tricilindrica pronta a dar battaglia alle varie SuperSport sul mercato grazie al valore aggiunto del blasone MV.

La prima considerazione riguarda il motore. Contrariamente ad alcune voci diffuse tempo fa, viene confermata la cilindrata di 675 cc per un’unità che appare decisamente compatta, al punto da consentire alla moto un look davvero slim. Look che richiama fortemente l’ammiraglia di casa, MV F4, dalla quale questa F3 poco si discosta.  A risalare, il bellissimo telaio a traliccio cui segue il forcellone monobraccio. Particolari che, amplificando “i vuoti”, contribuiscono ulteriormente alla sensazione di leggerezza espressa dalla moto che trova il culmine nel codino sparato verso l’alto il quale (diversamente dalla F4) non è appesantito nelle linee dagli scarichi sotto sella (il silenziatore, infatti, dovrebbe essere posizionato in basso sulla destra).

Un bel gioiellino questa F3, non c’è che dire. Una moto sicuramente al top per componentistica e qualità costruttiva che, a fronte di un prezzo probabilmente superiore alla diretta concorrenza, saprà offrire al motociclista più esigente (e con possibilità di spendere) la sensazione di cavalcare una sportiva media unica, diversa “dalle solite”.


1 Comment

  1. Larth Il Ribelle

    2010/09/20 at 8:30 PM

    MV?!675?!3 cilindri?!forse Castiglioni ha la voglia matta di entrare nel CIV!?comunque sia,apprezzando lo sforzo fantasioso (?) dei progettisti,sembra un bel modello,non c’è che dire….ma come direbbe Nico Cereghini: “la tre cilindri?e chi la capisce?!”
    Forse la Triumph costa un pò meno….. :mrgreen:

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in foto