Connect
To Top

Nuova Moto Guzzi California 1400 2013 con Max Biaggi a Miami

La nuova California ve l’avevamo già mostrata QUI attraverso alcune foto “rubate” durante una convention del gruppo Piaggio a Montecarlo, riservata ai propri dealer.

Da poco ha iniziato a circolare una nuova immagine di questo modello con un Testimonial d’eccezione, Max Biaggi, che posa in sella con i mare di Miami alle sue spalle. Prima di scrivere questo post, abbiamo pensato di proporre la foto preliminarmente ai nostri lettori su Facebook per carpirne le reazioni, e dai numerosi interventi (li trovate tutti QUI) è apparso evidente un notevole interesse per questa nuova Guzzi California che rompe definitivamente col passato.

La California si propone, per il 2013, con un motore del tutto nuovo, un vigoroso bicilindrico da 1400cc cui si affida il compito di incrementare l’esuberanza della storica custom della Casa del’Aquila. Una custom, però, che perde gran parte delle sue caratteristiche per innovarsi in unamoderna cruiser tutta muscoli, poco incline al viaggio come in passato, e maggiormente affine alla filosofia della Griso. La distribuzione sarà a quattro valvole per cilindro e la presenza del radiatore dell’olio nella parte anteriore del motore lascia intendere la soluzione del raffreddamento misto aria/olio.

Da un punto di vista stilistico, colpisce il nuovo faro – che o si ama o si odia – e la dimensione dei collettori che lasciano trasparire le intenzioni da muscle-bike della nuova California, con buona pace dei nostalgici di questo storico modello.

La nuova California dovrebbe essere presentata il prossimo ottobre al salone di Colonia, ma noi tifiamo per i saloni di casa nostra e speriamo in un ripensamento… moto italiana? Meglio a novembre all’EICMA, no? 


1 Comment

  1. Pingback: Video: Moto Guzzi California 1400 my 2013 spiegata da Miguel Galluzzi. Le versioni saranno 3 | Pianeta Riders

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in anticipazioni