Connect
To Top

Nuova GSX-R 1000 2012. Potenza e divertimento ad un prezzo speciale: 13.500 Euro fino al 31 marzo

Dopo il battesimo all’ultimo Eicma, la nuova Suzuki GSX-R 1000 è pronta al debutto nei concessionari al prezzo lancio di 13.500 Euro.

Per quest’ultima versione, i tecnici di Hamamatsu adottano il cosiddetto concetto “Top Performer”, una filosofia progettuale che ha l’obbiettivo di mettere il pilota nelle condizioni di trarre il massimo piacere di guida con le prestazioni sempre sotto controllo. Per questo motivo anno apportato degli affinamenti sia estetici che tecnici volti ad un generale miglioramento delle prestazioni e della guidabilità, con una riduzione dei pesi, una migliore erogazione del motore (ora con più coppia) ed una aerodinamica più efficace.

Affiancata ad una nuova linea più aggressiva e  filante, grazie anche  allo scarico singolo laterale, troviamo tante migliorie in tutti i comparti, che hanno consentito un risparmio sul peso totale di 2kg: nuove  pinze  monoblocco Brembo a montaggio radiale, forcella  anteriore  BPF con diverse  tarature  e  nuovi  pneumatici  anteriore  e posteriore.

A livello di motore troviamo dei nuovi pistoni, di derivazione MotoGp, che hanno consentito un risparmio dell’11% rispetto ai precedenti. Questo alleggerimento delle masse in moto alterno porta ad un migliore risposta del motore ai regimi medio-bassi, con un motore più lesto nel salire di giri, consentendo allo stesso tempo un miglioramento dei consumi che Suzuki dichiara inferiori dell’8% rispetto alla versione 2011.

Per la GSX-R 1000 MY2012, Suzuki propone un’offerta lancio di 13.500 Euro fino al 31/03/2012. Dal 1°  aprile 2012 il  prezzo d i listino sarà di € 15.100. I prezzi si intendono FrancoConcessionario e IVA compresa.


Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in News