Connect
To Top

Novità: visore a sovrimpressione per casco… smontabile

Proliferano i sistemi head-up display, che promettono di innovare profondamente il nostro modo di consultare le info di viaggio mentre siamo in moto, “proiettandole” direttamente sulla visiera del casco

[divider]

Di recente, vi abbiamo mostrato diversi sistemi head-up display, inglobati all’interno di caschi, capaci di proiettare, in sovrimpressione, sulla visiera, tutte le info più importanti di viaggio: velocità, marcia inserita, consumo istantaneo, fino alla “traccia” stradale del GPS.

L’americana NUVIZ, però, va oltre e propone un accessorio separato, svincolato da uno specifico casco, che può essere installato su qualunque modello.

In pratica, il NUVIZ si attacca all’esterno del casco con una ventosa (come fosse una action cam) e proietta sulla visiera tutti i dati riguardanti la moto, rendendoli visibili in sovrimpressione. Altre funzioni disponibili sono il navigatore GPS, il meteo in tempo reale, la videocamera e la telemetria, se si corre in pista. Inoltre, attraverso un’applicazione per smartphone, è possibile anche telefonare e ascoltare musica.

Attualmente in fase di collaudo, il dispositivo NUVIZ sarà disponibile negli USA a partire dall’estate 2014.


3 Comments

  1. Alex Perri

    2013/11/14 at 6:20 PM

    come ammazzarsi dopo 200mt

  2. Mauro Dema De Maria

    2013/11/14 at 6:22 PM

    Già ci voglio 6 occhi come minimo, anche questa! 🙁

  3. marco

    2013/11/15 at 10:39 AM

    Non credo k i piloti dei caccia siano extraterrestri, e un sistema molto valido k serve tanto. Quando ci prendono i 5 min……..basta spegnerlo e porre tutta l’attenzione alla guida

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in anticipazioni