Connect
To Top

Novità Intermot 2010: KTM svela la RC8 R 2011 nella versione pronto pista


(articolo di Francesco Nardini)

Proseguendo con le novità della fiera motociclistica Intermot di Colonia, la casa di Mattighofen presenterà a tutti gli appassionati della guida in circuito, un cavallo di razza, la sua collaudatissima Superbike RC8, che viene proposta ora in versione pronto pista: la RC8 R 2011.

Una moto esclusivamente racing, nata per essere soprattutto una base di partenza per gareggiare, a qualsiasi livello, nei campionati nazionali e internazionali. Il motore di questa Superbike è il bicilindrico LC8 da 1198 cc raffreddato a liquido. Si sa ancora poco circa la potenza espressa, ma secondo indiscrezioni dovrebbe attestarsi su valori attorno ai 200 cv.

Dalle immagini si nota la componentistica di primo livello di derivazione racing, come il reparto sospensioni firmato WP:  all’anteriore una forcella da 46 mm pluriregolabile con trattamento degli steli in TIO (ossido di titanio); al posteriore si intravede un mono ammortizzatore (WP) anche’esso completo di regolazioni per un set up ottimale. La frenata è affidata a due pinze Brembo serie monoblocco ad attacco radiale, che mordono dischi da 320 mm flottanti

Questo gioiello targato KTM verrà fornito con pneumatici slick, e non ci è dato ancora sapere il prezzo che, vista l’esclusività del progetto, sarà per pochi facoltosi.


Via| AsphaltandRubber

1 Comment

  1. Emiliano79

    2010/10/05 at 4:43 PM

    Vabbè, qui trattasi di autentica belva di fronte alla quale ci si deve solo inchinare 😈

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in anticipazioni