Connect
To Top

MotoGp Laguna Seca 2008: Pedrosa ancora in forse per la gara

 

Ci siamo, il grande circo della MotoGp lascia il vecchio continente per sbarcare nell’assolata California dove, il prossimo fine settimana 18-19-20 giugno 2008, andrà in scena l’appuntamento americano col Motomondiale sullo spettacolare circuito di Laguna Seca.

A tenere banco, in questi giorni, sono le condizioni di salute del giovane campione spagnolo della Honda HRC. Protagonista di una brutta caduta nella scorsa gara al Sachsenring, Pedrosa ha deciso di volare in America per verificare “sul campo” la possibilità di presentarsi al via in sella alla sua moto. I test medici condotti presso l’istituto universitario Dexeus di Barcellona, infatti, evidenziano una condizione tutt’altro che ottimale del pilota, la cui partecipazione alla gara, quindi, rimane in forse. Gli esami hanno evidenziato un’infiammazione generalizzata alla mano sinistra, con lividi che interessano anche la zona dei tendini estensori. È presente, inoltre, una frattura alla falange del dito indice sinistro che è stata ridotta in anestesia, oltre ad una frattura al polso sinistro operata con tecnica artroscopia e una sofferenza al legamento laterale esterno della caviglia destra.



È evidente che la condizione di Dani imporrà al pilota un grande sacrificio, ma speriamo di vederlo ugualmente in sella per l’appuntamento americano. Appuntamento, tra l’altro, importantissimo per la classifica piloti, visto che Pedrosa è al secondo posto, a soli 16 punti da Rossi.

Nel frattempo eccovi tutte le date, orari e programmazione tv del MotoGp USA 2008 circuito di Laguna Seca

Sabato 19-07-2008
Italia 1 (TV), ore 1.40, Prove, sintesi
Eurosport 2 (canale 211 di SKY), ore 22.55, Qualifiche, Moto GP
Italia 1 (TV), ore 22.55, Qualifiche, Moto GP (diretta)

Domenica 20-07-2008
Eurosport (canale 210 di SKY), ore 23.00, Gara, Moto GP

Italia 1 (TV), ore 23.00, Gara, Moto GP (diretta)


1 Comment

  1. F1news

    2008/07/16 at 1:06 PM

    Grazie 😉

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in MotoGp