Connect
To Top

MotoGp 2010: tutti pronti per i Test di Sepang

mo-gp


Scaldate i motori alla vostra passione. Questa settimana la MotoGp è pronta ad entrare in pista per il primo appuntamento ufficiale della stagione 2010. Da mercoledì 3 febbraio i Team approderanno sull’asfalto di Sepang per i primi Test dell’anno. Ma per godersi i propri idoli tra i cordoli malesi, occorrerà attendere la giornata di giovedì quando i collaudatori lasceranno la sella libera ai piloti ufficiali che potranno dare libero sfogo ai nuovi prototipi.

Occasione di prove e mess’appunto delle moto che tengono già tutti in gran fermento. Come in Casa Honda, dove Pedrosa e Dovizioso non nascondono una certa trepidazione in attesa di provare la nuova RC212V che promette scintille. Ma anche in Yamaha fervono i lavori per lo sviluppo della M1 (di cui verrà svelata proprio in Malesia la nuova livrea) che Rossi e Lorenzo hanno già avuto modo di testare a Velencia lo scorso novembre.

Presente in pista anche Ducati al gran completo. La Casa di Borgo Panigale quest’anno si prepara all’avventura motomondiale con ben 5 moto schierate al via: oltre alle GP10 ufficiali di Stoner e Hayden, infatti, ci saranno anche le desmosedici del team Pramac Racing con Espargarò e Kallio, e quella del Team Aspar guidata dal promettente Barbera.

Ma come più volte anticipato, il Campionato 2010 si preannuncia ricco come non mai. Riflettori puntati, quindi, anche al team tutto italiano San Carlo Honda Gresini che schiera Marco Melandri e Marco Simoncelli, e alla squadra tutta texana del team Tech 3 formata dal mitico Colin Edwards cui si affianca la rivelazione dello scorso Campionato Superbike, Ben Spies: Texas Tornado e Texas Terror si preparano forse a far paura ai grandi?

Di sicuro lo spettacolo non mancherà, come non è da mancare l’occasione di scoprire i primi riferimenti su moto e piloti in occasione di questi test. Stay Tuned!


1 Comment

  1. Pingback: MotoGp: svelate le M1 2010 di Rossi e Lorenzo | Pianeta Riders

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in MotoGp